Accanto all’iniziativa sportiva, l’Associazione Ausonia ha lasciato uno spazio dedicato alla formazione dei ragazzi. Un intervento mirato alla crescita dei ragazzi, non solo dal punto sportivo e sociale, ma anche educativo. Il torneo Ausonia, quest’anno è stato arricchito dall’ istituzione di una Borsa di Studio voluta e patrocinata dalla famiglia CARERE, in memoria della Professoressa Giuseppina Bruna Scrivo in Carere.
La Borsa di Studio, suddivisa in tre assegni, è stata rivolta ai tre ragazzi iscritti al torneo con il miglior rendimento scolastico, una per categoria.
Per la premiazione è intervenuto il Sindaco di Fiumara, Stefano Repaci, tra l’altro, ex alunno della compianta professoressa Scrivo, il quale ha voluto caldamente ringraziare a nome di tutta la comunità Fiumarese, la famiglia Carere per il gesto nobile a favore dei ragazzi, e soprattutto per il segno tangibile di impegno sociale rivolto alle nuove generazioni.
I premiati con la borsa di studio sono stati: Antonio Votano per i primi calci, Giovanni Gatto per i pulcini e Consolato Ambroggio per gli esordienti.