Carenze igieniche e irregolarità, chiuso panificio nel catanzarese

banner bcc calabria

banner bcc calabria

CATANZARO (ITALPRESS) – Attività sospesa, alimenti sequestrati e multa per il titolare: questo il bilancio dopo l’ispezione del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Catanzaro all’interno di un panificio.

La sospensione ha riguardato un’attività di panificazione in cui il NAS, al lavoro con i militari della Compagnia di Soverato, ha effettuato dei controlli, riscontrando durante l’operazione alcune irregolarità. In particolare sono stati sequestrati oltre 30 chili di alimenti vari privi di tracciabilità; è stata poi accertata la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo dei prodotti (HACPP), nonchè carenze igienico-sanitarie nel laboratorio, che hanno determinato la sospensione immediata dell’esercizio.

Il titolare del panificio dovrà sanare le irregolarità riscontrate per la riapertura dell’attività, oltre ad una sanzione di 3.500 euro e alla distruzione degli alimenti sottoposti a sequestro.

– foto ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).