Calcio. L’Asd Taurianova denuncia gli errori arbitrali e una frase infelice ieri di un arbitro a un dirigente, “Fai ricorso, così almeno vinci una partita”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

La partita di ieri contro il Val Gallico ha segnato il culmine di una lunga serie di episodi arbitrali difficili da spiegare o da comprendere.
Da circa tre mesi ci ritroviamo al termine della partita ad analizzare errori arbitrali gravi, che compromettono l’intera stagione giallorossa.
Solo per citarne alcuni: il rigore fischiato allo scadere a favore della Pro Pellaro, i tre gol annullati contro il Gioiosa Jonica, l’espulsione di Grasso contro la Bovalinese, il rigore non fischiato a Viola contro il Capo Vaticano e, da ultimo, il rigore netto ed evidente non fischiato ieri nella partita contro il Val Gallico sul risultato di 0 a 1.
Tutti gli episodi menzionati sono avvenuti a partita totalmente aperta e tutte le scelte arbitrali sbagliate hanno condizionato pesantemente il prosieguo della gara, scaldando gli animi di giocatori e dirigenti accompagnatori.

La società giallorossa ha sempre preferito lasciar correre, confidando nella buona fede della classe arbitrale, che sicuramente ha bisogno di essere supportata e migliorata, ma, oltre al mancato rigore di ieri, è stato l’atteggiamento presuntuoso e aggressivo del direttore di gara a costringerci ad intervenire con un comunicato stampa.

Se di fronte agli errori arbitrali, infatti, si può lasciar correre, non possono e non devono passare sottotraccia le parole proferite ieri al termine della gara dal sig. Natale di Soverato all’indirizzo di un dirigente giallorosso. Il direttore di gara, al rientro negli spogliatoi, in risposta alle legittime proteste di un nostro dirigente, “consigliava” allo stesso: “Fai ricorso, così almeno vinci una partita”. Una frase che ha lasciato di ghiaccio i dirigenti presenti e che testimonia la malafede dell’arbitro nei confronti dell’ASD Taurianova.

La società, con questo comunicato, si augura che vengano presi i dovuti provvedimenti e invita gli organi competenti a formare la classe arbitrale con direttori di gara validi, che possano gestire la partita in modo onesto, senza lasciarsi andare in espressioni che compromettono pesantemente la buona fede dell’intero settore.

La società
ASD Taurianova