ATTESA ALLE STELLE PER LA XXIV FESTA NAZIONALE DELLO STOCCO. IL 12 AGOSTO FEDEZ INGRESSO GRATUITO. VIDEO

banner bcc calabria

banner bcc calabria

ATTESA ALLE STELLE PER LA XXIV FESTA NAZIONALE DELLO STOCCO

Il conto alla rovescia per la XXIV Festa Nazionale dello Stocco di Cittanova è già iniziato. Un’attesa piena di entusiasmo che, quest’anno, è alimentata da un programma artistico e culturale d’eccezione, immaginato per celebrare il lungo percorso svolto dall’evento in oltre due decenni di attività. L’appuntamento clou è previsto per il 12 agosto in viale Campanella con il concerto di Fedez (ingresso libero).

Lo scorso 19 marzo, la Festa Nazionale dello Stocco di Cittanova è stata premiata presso il Senato della Repubblica, a Roma, dall’EPLI (Ente Pro Loco Italiane) ottenendo l’ambito marchio di qualità. Un riconoscimento prestigioso, capace di ribadire la dimensione davvero nazionale della manifestazione organizzata e promossa dall’Associazione Turistica Pro Loco di Cittanova e dallo Sponsor ufficiale Stocco&Stocco.

La XXIV edizione della Festa Nazionale dello Stocco, patrocinata e sostenuta anche dal Comune di Cittanova, vivrà diversi momenti importanti, tra enogastronomia d’eccellenza, arte, musica, ambiente e cultura.

Ad arricchire il palinsesto altre serate musicali (10 agosto, piazza Calvario), attività socioculturali, iniziative rivolte alla promozione del territorio e alla coesione sociale.

Insomma, un ricco programma che chiude il cerchio su un progetto culturale tra i più significativi dell’estate calabrese.

Anche per il 2025 il tratto distintivo della Festa Nazionale dello Stocco sarà la qualità: nella proposta ricreativa, sociale e culturale, nell’organizzazione, nell’accoglienza del grande pubblico.

«Ci prepariamo a vivere un’esperienza intensa e coinvolgente – hanno spiegato gli organizzatori – nel solco di un impegno concreto e appassionato che prosegue da un quarto di secolo. Riceviamo riconoscimenti e premi in ogni angolo del Paese per il nostro progetto dedicato a Cittanova, alla Calabria e alle eccellenze di un territorio tra i più incredibili del Sud Italia. Anche quest’anno, grazie al concerto di Fedez e al ricco programma di attività previste, la Festa diventerà una straordinaria cartolina positiva per Cittanova. Siamo orgogliosi di questo e lavoreremo, con tale consapevolezza, affinché la XXIV edizione della manifestazione rimanga nella storia».