Elezioni Comunali di Taurianova, l’ex Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì candidato a Sindaco? … “Quasi Sì”!
Feb 14, 2026 - Giuseppe Larosa
Eppur qualcosa si muove a Taurianova in vista delle elezioni comunali di primavera per il rinnovo del Consiglio Comunale, abbiamo scritto che i due principali contendenti sono l’attuale sindaco Roy Biasi e l’ex due volte sindaco Mimmo Romeo, impegnati entrambi, il primo per una riconferma, mentre il secondo per un impulso di dignità, in quanto, parole sue, “Non volevo che la mia storia politica finisse in quel modo”.
Ma, è notizia di poche ore fa che secondo nostre “fonti autorevoli” acclarate e verificate c’è un terzo candidato “quasi” certo che se la vedrà con i due candidati a sindaco già confermati ed è l’ex Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì.
Spirlì, almeno da indiscrezioni sarebbe sostenuto da una lista formata dalla cosiddetta società civile e da un gruppo “trasversale apartitico”. Non conosciamo i particolari, ma se qualora la notizia venisse confermata, entreremmo nel vivo di una campagna elettorale a poco più di tre mesi dalle elezioni sicuramente interessante e molto probabilmente non priva di “colpi di teatro”.




