DI CLEMENTE CORVO
La REGGINA nel Baratro : Prestazione Ridicola e Inaccettabile .
La sconfitta della Reggina nel derby contro la squadra Messinese ha lasciato senza parole i tifosi amaranto. La prestazione della squadra è stata definita “ridicola” e ha umiliato e mortificato l’intera città di Reggio Calabria.
I giocatori della Reggina hanno mostrato un atteggiamento e una mancanza di impegno che non sono stati visti spesso in questo campionato. La mancanza di orgoglio e di cuore per la maglia amaranto è stata evidente e ha fatto infuriare i tifosi.
È arrivato il momento di fare un’analisi seria e di valutare chi veramente vuole indossare la maglia amaranto e lottare per gli obiettivi della società. I giocatori devono capire che non possono più permettersi di prendere in giro la tifoseria e la società con prestazioni così mortificanti.
La società e l’allenatore non sono più il problema, il problema sono i giocatori che non stanno dando il loro meglio. È il momento di prendere delle misure serie e di valutare se questi giocatori sono in grado di continuare a giocare per la Reggina.
La tifoseria reggina merita di più, merita una squadra che dia il cuore e l’anima per la maglia amaranto. È arrivato il momento di fare sul serio e di prendere delle decisioni importanti per il futuro della squadra.
La partita di domenica scorsa è stata una delusione cocente per i tifosi della Reggina. La squadra non ha dato il massimo, non ha mostrato cuore e passione, e ha praticamente “passeggiato” in campo. I tifosi, che considerano il derby la partita della vita, sono stati lasciati con un pugno di mosche in mano.
Al contrario, i giocatori del Messina hanno dato tutto se stessi, mostrando una voglia di vincere e un entusiasmo che è stato premiato con il risultato finale. La loro esultanza e la gioia alla fine della partita sono state contagiose, e hanno fatto sentire i tifosi come se avessero vinto la Champions League.
La differenza tra le due squadre è stata netta, e i tifosi della Reggina non possono che essere delusi e amareggiati per la prestazione della loro squadra. Speriamo che i giocatori amaranto prendano esempio dal Messina e si riscorgano nelle prossime partite.
“LA SORTE HA VOLUTO CHE I TIFOSI DELLA REGGINA NON ASSISTESSERO ALLA FIGURACCIA”*
Forse la decisione di non far partecipare i tifosi della Reggina al derby al San Filippo di domenica contro il Messina si è rivelata essere una sorta di “benedizione in incognito”. La prestazione della squadra è stata deludente e umiliante, e probabilmente è stato meglio che i tifosi non abbiano assistito di persona alla gara.
Il derby è considerato la partita della vita per i tifosi della Reggina, e vedere la propria squadra giocare in quel modo sarebbe stato un colpo duro per loro. Quindi, forse, la decisione di non farli partecipare ha evitato loro di vivere un momento di grande delusione e umiliazione.
“CHI NON HA VOGLIA DI VINCERE, PUÒ LASCIAR PERDERE”
La situazione è chiara: se un giocatore non ha la voglia di lottare per gli obiettivi della squadra, cioè vincere il campionato, allora forse è meglio che lasci la maglia amaranto e trovi un’altra squadra.
La Reggina merita giocatori che siano motivati e determinati a raggiungere i risultati, non chi si limita a “tirare avanti” senza passione e impegno. I tifosi e la società meritano di più, meritano di vedere giocatori che diano tutto se stessi per la maglia amaranto.
Se un giocatore non si sente di dare il massimo per la Reggina, allora è meglio che si cerchi un’altra squadra che possa meglio soddisfare le sue esigenze e aspettative. La Reggina non può permettersi di avere giocatori che non siano al 100% impegnati nella lotta per il campionato.