Cittanova, “Serve un confronto leale in consiglio comunale per difendere l’immagine della città “

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Luigi Scolaro

Cittanova Agosto 2025. “Tutti contro l’altro armati” Amministrazione sotto attacco, ma non solo politico, soprattutto mediatico. Subentrano partecipanti anonimi, alcuni con vignette sarcastiche, a volte simpatiche, altri ad ergersi onnipotenti del “so tutto io”.
Ci sta tutto, ci sta l’opposizione e ci stanno le critiche, ma l’immagine di Cittanova viene lesa in tutto il territorio, anche nazionale. Stiamo apparendo quelli che non siamo, stiamo subendo uno stato di antidemocrazia mai vista, uno stato di incresciosa e faticosa governabilità!
Ebbene, si faccia chiarezza su tutto, si ristabilisca un leale confronto da entrambe le parti, si discuta nei tavoli di consiglio, nei partiti, nelle commissioni, negli uffici preposti! Lo chiedono i cittadini, lo chiede la salute della nostra Cittanova. Se non ci sono effettivamente le condizioni per governare, se ci sono conflitti di interesse, se ci sono problemi di Bilancio, se i dipendenti non vengono pagati puntualmente, sicuramente i manifesti su FB, le dirette FB ed i cartoni non li risolveranno! Se poi volete continuare a divertirvi, fatelo pure, da Cittadino vi richiamo al vostro dovere a cui siete stati chiamati dalle urne, altrimenti continuate pure, io mi vergogneró per voi! Siate maturi ed abbiate rispetto l’uno dell’altro.
Non intendo offendere nessuno, ma se c’è qualcuno che si sente toccato, quello è colui che deve migliorarsi!
Buona vita a tutti!