Cittanova, incontro sindaco Antico con gli studenti del “Chitti”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Una visita speciale al Comune per comprenderne meglio il funzionamento, le attività e gli obiettivi. Studentesse e studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Luigi Chitti” di Cittanova hanno varcato, questa mattina, il portone della casa municipale per un incontro con una delegazione dell’Ente.

Ad accogliere le classi e i docenti, il Sindaco avv. Domenico Antico e l’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Rita Morano.

L’incontro è servito per illustrare la quotidianità amministrativa del Comune, tra indirizzo politico e percorsi tecnici e burocratici.

Dai rituali della rappresentanza democratica fino alla gestione degli Uffici, i temi si sono susseguiti in un confronto fatto di domande, risposte e analisi.

Una preziosa testimonianza sul funzionamento dell’Ente è stata fornita dal Responsabile del Settore Socio – Culturale dott. Angelo Gallo.

La visita di questa mattina rientra nel quadro di un progetto di Educazione Civica che sta vedendo impegnate le classi prime della “Scuola Media” cittadina.

«Siamo molto felici di questo incontro – ha affermato il Sindaco – e sono certo che in futuro sapremo alimentare questo scambio prezioso anche grazie all’istituzione del Consiglio comunale dei ragazzi. Le nuove generazioni, con le loro idee e i loro progetti, sono linfa per il futuro di Cittanova».