Primarie Pd a Palmi, vince Michele Emiliano

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Grande soddisfazione del segretario del circolo PD/Palmi dr Domenico SOLANO, per il risultato delle primarie.

Il PD è un grande partito di massa che ha il coraggio e l’umiltà di selezionare la propria classe dirigente attraverso processi democratici reali che coinvolgono milioni di persone.

Il risultato palmese, con circa 500 votanti è un dato di tutto rilievo, un esempio di buona politica, di apertura e di partecipazione.

Oltre le facili polemiche e le proteste sterili c’è “LA BUONA POLITICA” che vuole andare oltre la denuncia e dare soluzione concreta ai problemi sociali.

Nel dettaglio dello scrutinio nel seggio cittadino 37% Emliano, 31% Orlando e 31% Renzi, si evince chiaramente una forte influenza di fattori locali nella determinazione del risultato – sono palmesi alcune delle espressioni nazionali dell’organizzazione di Emiliano -.

Volendo azzardare un’interpretazione relativa alle prossime elezioni amministrative si rileva che le componenti a sostegno della candidatura a Sindaco del segretario del circolo Domenico SOLANO conseguono insieme il 68% dei suffragi mentre la lista Orlando, apertamente sostenuta da un’altra candidata a Sindaco, la transfuga PD Mimma DI CERTO si è fermata al 31% dei suffragi.