È il titolo di un’iniziativa pubblica promossa dal movimento cittanovese “Donne per il Cambiamento”
“Una città a misura di donna”
È il titolo di un’iniziativa pubblica promossa dal movimento cittanovese “Donne per il Cambiamento”
Riceviamo e pubblichiamo
“Una città a misura di donna – Tra pari opportunità e valore aggiunto”. È il titolo di un’iniziativa pubblica promossa dal movimento cittanovese “Donne per il Cambiamento” che si svolgerà sabato 8 marzo alle 17 presso la biblioteca cittadina.
Una manifestazione aperta alla partecipazione dell’intera comunità, nel corso della quale saranno numerosi gli interventi delle donne che vivono quotidianamente la cittadina e che, spinte dalla necessità del cambiamento, lanceranno una proposta di partecipazione affinché possa concretizzarsi, nell’immediato futuro, un’azione incisiva, volta al coinvolgimento e all’inclusione.
In quest’ottica, il tema delle pari opportunità, troppo spesso ridotto a una banale suddivisione di incarichi politico-amministrativi, diviene invece il punto di partenza di un percorso virtuoso nel quale, davvero, possa venire meno la differenza di genere.
Tra le testimonianze in programma quelle di Lucrezia Calogero, Pilar Megale e Carmen Ieracitano, rappresentanti dell’associazionismo cittadino, Gabriella Lombardo, del mondo imprenditoriale, Francesca Cosentino, Bernadette Giovinazzo e Milika Shehi, dei professionisti, Patrizia Guerrisi, della scuola, Karenza Retez, degli studenti e di Giovanna Tamapanella, maresciallo dell’Arma dei Carabinieri in servizio a Cittanova.
Un momento di confronto e di scambio nel quale capacità, esperienze e culture diverse possano costituire una base solida per un nuovo modo di vivere la città e i suoi spazi, non solo fisici, ma certamente anche simbolici e sociali.



