Tragedia sfiorata al parco urbano di Vibo, cade una trave e colpisce al torace un bambino di 4 anni, è in condizioni critiche

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Quella che doveva essere una tranquilla e spensierata passeggiata in famiglia si è trasformata in un vero e proprio incubo, dove ieri sera intorno alle 20.30 a Vibo Valentia e precisamente al Parco Urbano, un bambino di quasi 4 anni è rimasto gravemente ferito perché colpito da una trave nell’area giochi. Il piccolo si trovava sul posto insieme ai genitori e per cause ancora da accertare, la trave si è staccata colpendo, quasi schiacciandolo all’addome e al torace.

I soccorsi sono stati immediati con l’intervento del 118, che hanno raggiunto il luogo con un’ambulanza e trasportato il bambino all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime e restano molto critiche. L’équipe medica del reparto di Chirurgia è intervenuta d’urgenza per tentare di stabilizzare il piccolo, attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. La comunità locale è in apprensione, in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità. L’area giochi dove si è verificato il crollo è stata posta sotto sequestro su disposizione della magistratura.