Terremoto al Comune di Crotone, il sindaco Vincenzo Voce si è dimesso dopo il caso del consigliere comunale Ioppoli sulla presunta aggressione

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Con una dichiarazione ufficiale diffusa poche ore fa, il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha annunciato le proprie dimissioni dall’incarico di primo cittadino, a seguito dei fatti che lo hanno coinvolto nella giornata di ieri. Di seguito le parole del sindaco Voce:

“Non è mia intenzione alimentare polemiche né cercare giustificazioni di sorta. Esprimo pubblicamente le mie più sincere scuse al consigliere Ioppoli e alla città”. Il sindaco ha poi aggiunto che, ” “Ritengo doveroso compiere un passo indietro per senso di responsabilità istituzionale. Le istituzioni devono essere sempre esempio di equilibrio e rispetto, valori che oggi intendo riaffermare presentando le mie dimissioni. Auspico che questo gesto restituisca un clima di serenità politico – amministrativa di cui la città in questo delicato momento ha bisogno”. Con le dimissioni di Vincenzo Voce si apre ora una nuova fase per l’amministrazione comunale di Crotone, che dovrà affrontare le conseguenze politiche e amministrative di una decisione che segna una svolta significativa nella vita istituzionale della città.