Taurianova, altri 81 mila euro per i nuclei familiari in difficoltà

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Arrivano i “Buoni Spesa” della Regione Calabria per le famiglie bisognose individuate come “Erogazione di misure di sostegno e solidarietà in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19”.
Con il Decreto del Dipartimento del Lavoro, Formazione e Politiche Sociali n. 6049 del 03/06/2020 nel quale sono state deliberati 10 milioni di euro per aiutare i nuclei familiari in grave difficoltà, anche se temporanea dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19.
Si legge nel bando della Regione Calabria che la stessa, “intende sostenere i nuclei familiari in difficoltà più esposti agli effetti economici conseguenti all’emergenza derivante dalla contingente epidemia COVID-19 attraverso il riconoscimento di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’igiene, beni di prima necessità, nonché per l’acquisto di farmaci e parafarmaci, da parte dei Comuni”. Come è stato detto in diverse occasioni, “L’intervento si realizza mediante l’operazione “Misura di solidarietà Calabria – Erogazione di misure per il sostegno e la solidarietà alimentare in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19”, in attuazione della D.G.R. n. 44/2020”.
Ai Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria andranno 2.794.208,55 euro, mentre a Taurianova andranno 81.624,10 euro.
Dopo aver espletato quanto descritto nel Bando della misura deliberata, molto probabilmente saranno attuate le stesse condizioni da parte dei Comuni che sono stati eseguiti con i fondi della Protezione Civile.

ALLEGATI
Città-Metropolitana–di-Reggio-Calabria

Decreto Buoni Spesa