Sunsetland Fest, i consiglieri di centrodestra: “Flop assoluto: stop agli eventi. Si ricollochino i 500 mila euro in altri progetti”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

La scena di un’Arena vuota è l’immagine plastica dell’improvvisazione e dell’inadeguatezza con cui questa Giunta continua a gestire gli eventi culturali e turistici della città.

Il tutto per un festival, il Sunsetland Summer Fest, che ha riempito a malapena qualche fila ogni sera, mentre la città assiste desolata all’ennesimo errore nella programmazione da parte di quest’ Amministrazione.

Quando i numeri sono questi, l’unica cosa da fare è ammettere il fallimento e fermarsi.”

A dichiararlo in una nota i consiglieri di centrodestra al Comune di Reggio Calabria, che sottolineano: “Sin dagli esordi e nel corso dell’ audizione dell’assessore Romeo in Commissione consiliare abbiamo fatto emergere tutte le perplessità sulla trasparenza delle procedure e sull’efficacia dell’investimento, Oggi i numeri parlano chiaro: a fronte di una notevole presenza di turisti in questi giorni, la comunicazione grossolana e l’insuccesso di tutte gli eventi legati a questo festival dimostrano che iniziative come queste non rispondono né a una visione strategica di ritorno turistico né a una reale domanda del territorio”.

“È il caso di ribadirlo: questo evento è costato molto e ha reso pochissimo. I numeri parlano chiaro e sono impietosi: è indispensabile, quindi, lo stop immediato agli eventi previsti e non ancora realizzati nell’ambito del Sunsetland e che i quasi 500 mila euro spesi vengano riallocati su progetti realmente utili per la cittàconcludono i consiglieri – Le dichiarazioni di chi minimizza il problema, affermando che è normale che ‘qualcuno venga e qualcuno no’, dimostrano l’assoluta mancanza di consapevolezza politica e amministrativa rispetto alla gestione delle risorse pubbliche”.

I consiglieri comunali:

Federico Milia

Antonino Maiolino

Roberto Vizzari

Antonino Zimbalatti

Massimo Ripepi

Giuseppe De Biasi

Antonino Caridi

Armando Neri

Mario Cardia

Antonino Minicuci

Saverio Anghelone