I giallorossi regolano i sardi allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo di lunedì 9 febbraio, gara valida per la 24^ giornata di Serie A
Non sbaglia il colpo la Roma, che rosicchia punti alla Juventus grazie alla vittoria in casa contro il Cagliari. I giallorossi di Gasperini si impongono infatti senza grossi problemi per 2-0 allo Stadio Olimpico contro i sardi guidati da mister Pisacane.
Nella sfida valida come posticipo serale della 24^ giornata di Serie A andato in scena lunedì 9 febbraio, i padroni di casa hanno avuto meritatamente la meglio grazie alla doppietta decisiva del nuovo arrivato Malen, che ha colpito sia nel primo che nel secondo tempo.
Vuoi saperne di più? Su questa piattaforma specializzata in scommesse sportive e gioco d’azzardo Librabet Italia puoi trovare statistiche aggiornate ed approfondimenti interessanti in merito.
Serie A, Roma-Cagliari 2-0: il racconto del match
La Roma comincia bene e mette subito pressione al Cagliari, che deve rifugiarsi nella propria trequarti. Ci prova prima Soulé con il sinistro a giro che termina a lato di poco, poi il destro di Pisilli in percussione sventato però da Caprile. Poco prima della mezz’ora quindi i giallorossi passano in vantaggio: verticale di Mancini per Malen che controlla a seguire e col destro supera il portiere grazie ad un pallonetto perfetto.
Nella ripresa è ancora la squadra di Gasperini a fare la partita. Soulé è un fattore sulla destra ed è spesso pericoloso. Poco dopo l’ora di gioco ecco la rete che chiude sostanzialmente il match: percussione di Celik sulla destra, palla in mezzo e arriva ancora Malen sul primo palo da attaccante vero a sbatterla dentro. L’unica vera occasione nel finale per il Cagliari è il gran destro dalla distanza di Sulemana che spizzica la traversa. Termina dunque 2-0 per la Roma.
La Roma acciuffa la Juventus, Cagliari comunque a +10 sulla zona retrocessione
Vittoria molto pesante per la Roma, sia in termini di morale che di classifica. I giallorossi infatti approfittano innanzitutto del mezzo passo falso della Juventus, che domenica sera ha pareggiato in casa per 2-2 contro la Lazio. Inoltre Milan e Como devono ancora giocare, pertanto questi 3 punti sono fondamentali per accorciare le distanze e mettere pressione alle dirette concorrenti. La squadra di Gasperini si trova quindi al 5^ posto in classifica a quota 46 punti a pari merito con la Juventus quarta, a -3 dal Napoli terzo. L’obiettivo della Roma è quello di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.
Discorso ovviamente molto diverso per il Cagliari, che però è in una situazione molto tranquilla. I sardi si trovano ancora al 12^ posto in classifica a quota 28 punti conquistati nelle prime 24 partite. La squadra di Pisacane, subito dietro al Sassuolo ma davanti al Torino, si trova a 10 punti di distanza dalla zona retrocessione occupata al momento dalla Fiorentina terzultima. L’obiettivo del Cagliari infatti è semplicemente la permanenza nel massimo campionato italiano.




