Sangineto presenta “Borgo Vivo”, l’iniziativa che unisce sport, cultura ed enogastronomia

banner pasticceria taverna

Di Mariarosaria Valente

Sport, cultura ed enogastronomia saranno al centro della manifestazione “Borgo Vivo” che si terrà mercoledì 12 agosto a Sangineto, nel cosentino. 

L’evento, promosso dalla locale Peo Loco e frutto di una significativa sinergia tra Istituzioni locali e regionali, unirà la Ciclo-Degustazione dell’Antico Feudo dei Sangineto alla diciottesima edizione della Sagra della Pitta Fritta.

L’appuntamento sarà inaugurato dai ciclomotori che pedaleranno da Piazza Castello di Belvedere Marittimo e giungeranno nel centro storico sanginetano. 

Dalle ore 20:30 avrà poi inizio la Sagra degustativa animata dalla fisarmonica di Ciro D’Aprile, dallo stress art e dalla musica dei Sabatum Quartet. 

Per garantire l’accesso alla manifestazione sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio navetta, attivo dalle 20:30. 

Con l’iniziativa, finanziata dalle risorse PAC 2014/2026, si vuole sensibilizzare alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed enogastronomico offrendo al visitatore la possibilità di scoprire più vicino il territorio in tutte le sue sfaccettature.