Tropea e Rombiolo (VV), operazione dei carabinieri

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Undici flaconi di metadone, 1 bilancino di precisione, un grammo di cocaina già confezionata ed oltre 240 cartucce cal. 12 a palla unica, pallettoni e pallini, questo il risultato dell’ultimo servizio svolto dai militari del N.O.R.M.

di Rosaria Marrella

Tropea e Rombiolo (VV), operazione dei carabinieri

Undici flaconi di metadone, 1 bilancino di precisione, un grammo di cocaina già confezionata ed oltre 240 cartucce cal. 12 a palla unica, pallettoni e pallini, questo il risultato dell’ultimo servizio svolto dai militari del N.O.R.M.

 

Rombiolo– Undici flaconi di metadone, 1 bilancino di precisione, un grammo di cocaina già confezionata ed oltre 240 cartucce cal. 12 a palla unica, pallettoni e pallini, questo il risultato dell’ultimo servizio svolto dai militari del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, guidati dal capitano Stefano Di Paolo e della Stazione di Pizzo, agli ordini del comandante Pietro Santangelo.Gli uomini della Benemerita, con il supporto delle unità cinofile del Gruppo Operativo Calabria, hanno rinvenuto il bottino nell’abitazione e nel terreno di F.B., incensurato del ’64 di Rombiolo, fino ad oggi completamente sconosciuto alle forze dell’ordine. I Carabinieri hanno bussato alla porta dell’uomo alle prime luci dell’alba avviando una minuziosa perquisizione al termine della quale hanno rinvenuto, all’interno della casa dell’uomo, sia la droga che il bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi. Inoltre i militari della Compagnia di Vibo Valentia hanno anche scoperto come l’uomo, ufficialmente disoccupato, avesse oltre 3 mila euro in contanti nascosti in vari punti dell’abitazione. Per i Carabinieri il ritrovamento è stato lo spunto per estendere il controllo ad un vicino terreno di proprietà dell’incensurato e qui, dopo ore di lavoro, hanno scoperto come, nascosti dentro alcuni secchi abilmente interrati o celati sotto alcuni calcinacci, si nascondesse una vera e propria riserva di munizioni con centinaia di proiettili cal. 12 di ogni tipo e marca. Munizioni a pallini, pallettoni ed anche a palla unica accuratamente nascoste e perfettamente conservate, con tanto di scatole per garantirne una maggiore resistenza agli agenti atmosferici. Per l’uomo è subito scattata la denuncia con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni. Reati di cui dovrà ora rispondere davanti al Tribunale di Vibo Valentia. I controlli in tutto il circondario del capoluogo continuano quindi a ritmo serrato segno di come l’azione della Benemerita sia efficace e tangibile.

 

TROPEA – Ancora controlli degli uomini dell’Arma per verificare il rispetto delle norme poste a tutela dei consumatori. I militari della Motovedetta della Compagnia di Vibo Valentia hanno infatti ispezionato una nota pescheria di Tropea per verificare che le decine di kg di pesce che ogni giorno venivano vendute fossero perfettamente in regola con le norme igieniche. Un controllo di routine che però è costato al titolare dell’attività oltre 1.100 euro di contravvenzioni. Infatti i militari della Benemerita hanno accertato come oltre 11 kg di pregiatissimo pescato erano del tutto sprovvisti di documenti che ne potessero attestare la provenienza e quindi la genuinità. Immediato anche il sequestro degli alimenti che, nel giro di poche ore, sarebbe finito sicuramente sulla tavola di qualche ignaro consumatore.  I controlli continuano quindi a ritmo serrato ed in previsione dell’afflusso turistico dei prossimi mesi sono strati ulteriormente rafforzati in tutto il territorio costiero.

Rosaria Marrella