“Basta con Equitalia”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Associazione Mondolibero: “Il comune di Lamezia Terme sta inviando in questi giorni ai cittadini del nostro comune, bollette molto pesanti”

“Basta con Equitalia”

Associazione Mondolibero: “Il comune di Lamezia Terme sta inviando in questi giorni ai cittadini del nostro comune, bollette molto pesanti”

 

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

LAMEZIA TERME – La gente è stanca ed i meno abbienti sono ormai alla disperazione.E’ quanto ci viene pregatodi trasmettere da tantissime persone. Il Comune di Lamezia Terme sta inviando in questi giorni ai cittadini delnostro comune , bollette molto pesanti. L’arrivo in questi giorni delle bollettedi spazzatura ed acqua stanno determinado grande preoccupazione.

Mentre tanti altri comuni tra cui la rossa Bologna e la Napoli del sindaco DE Magistris, che crediamo sianocomuni molto vicini alnostro Sindaco,a causa anche dei tanti drammatici fatti che si stanno verificando in tutta Italia, revocano la convenzione per la riscossione della Tarsu con Equitalia,ilnostro Comune in maniera incomprensibile ed ingiustificata insiste adavvalersi di questo oneroso servizio, la cui caratteristica principale è lamancanza assoluta di elasticità rispetto ai pagamenti.

Una ulteriore preoccupazione riguarda la rateizzazione, ulteriormenteridotta. Non meno importante l’osservazioneche riguarda le scadenze, ravvicinate tra loro e imminenti. Riguardo l’importo, le bollette emesse dal Comune non tengono conto della raccolta differenziatache, in altre città, consente invece agevolazioni.

Ed un’altra considerazione,certo non meno importante:

Che senso ha in un momento così difficile perpetuare gli agi ad Equitalia mentre si potrebbe risparmiare tanto ed avere un atteggiamento più umano versochi versa in grandissime difficoltà econimiche ,non lavora e quando lavoraspesso non riceve

nemmeno lo stipendio? Si richiede maggiore comprensione e un atto di coraggio. Il coraggio di staredalla parte dei più deboli e di hi ha più bisogno. Basta parole. E’ il momento dei fatti. 

Associazione Mondo Libero

redazione@approdonews.it