Polpette con chiodi nella villetta Caprai: l’indignazione del consigliere Caridi
Lug 15, 2025 - redazione
Un grave episodio di inciviltà si è verificato del rione Modena: nella giornata di domenica, presso la villetta Caprai, sono state rinvenute alcune polpette contenenti chiodi, evidentemente collocate con l’intento di colpire i cani portati a passeggio all’interno dell’area.
A denunciare pubblicamente l’accaduto è il consigliere Caridi, profondamente indignato, il quale ha richiesto l’intervento immediato della polizia municipale sul posto. “L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti e gli amanti degli animali, questo è un gesto tanto vile quanto pericoloso.”
Caridi ha condannato con fermezza l’atto, definendolo “un atto incivile e crudele, che mette a rischio la vita degli animali domestici e offende l’intera comunità”. Il consigliere ha inoltre rivolto un appello all’amministrazione comunale affinché vengano intensificati i controlli e la sorveglianza nelle aree pubbliche, per prevenire il ripetersi di simili episodi.
“Il problema non sono i cani, ma i padroni che non rispettano le regole del vivere civile – ha sottolineato Caridi –. È a loro che vanno rivolte eventuali sanzioni, ma mai e poi mai si può giustificare un gesto così disumano”.
L’appello del consigliere è chiaro: proteggere gli spazi pubblici, tutelare gli animali e sanzionare i comportamenti scorretti attraverso strumenti legali e civili, mai con atti di violenza. La vicenda ha riacceso il dibattito sulla convivenza nei luoghi comuni, richiamando tutti a un maggiore senso di responsabilità.