Polistena, paziente dà fuoco a lenzuola reparto Psichiatria, Galimi (Pd) chiede un incontro urgente con la responsabile dell’Asp

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Dopo quanto accaduto nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Polistena, in seguito al fatto che una paziente ricoverata, pare abbia dato fuoco al materasso e lenzuola del letto, l’intero reparto è stato evacuato e gli ammalati spostati altrove. Oggi regna seria apprensione e preoccupazione nel territorio.
Stamattina, dichiara il dirigente del PD pianigiano Michele GALIMI, abbiamo incontrato alcuni parenti di soggetti sofferenti di questo malessere, i quali sono preoccupati per l’incertezza che si registra in merito al pieno funzionamento del reparto.
Purtroppo gli ammalati di questa patologia sono in aumento ed il territorio non offre strutture in grado di accoglierli e curarli.
Se si pensa che il reparto registra ancora la mancanza di un Primario, che si aspettate da tempo, appare comprensibile la rabbia dei cittadini rispetto al tempo che potrebbe passare prima della riapertura della divisione.
Come Partito Democratico chiederemo un urgente incontro alla responsabile dell’ASP, necessario a dare risposte immediate alle esigenze dei pazienti pianigiani.
Così come vorremmo sapere, conclude GALIMI, i motivi per i quali, mentre in altre realtà si autorizzano le prestazioni aggiuntive per medici e personale sanitario per svolgere lo screening mammografico ,queste vengono negate, o centellinate ,al reparto di radiologia di Polistena dove, invece, esiste un numero elevato di donne interessate a sottoporsi a questo preventivo importante esame.