Polistena, il Partito della Rifondazione Comunista esprime solidarietà al lavoratore aggredito

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Abbiamo appresso dell’aggressione ai danni di un giovane lavoratore di Polistena, colpevole di aver espresso le proprie opinioni politiche. Ci associamo alla posizione assunta dal Sindaco Michele Tripodi e dal Partito Comunista Italiano, in difesa del lavoratore che ha subito una grave e vile intimidazione.
Siamo abituati da decenni a queste vigliaccate e, anche se non abbiamo contezza di quale sia la matrice, riteniamo che le forze dell’ordine debbano indagare e individuare il colpevole. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Prefetto e il Questore di Reggio Calabria non possono far finta di nulla, come se aggredire un lavoratore in questo nostro strano Paese valga poco o niente.
Assistiamo ormai, giorno dopo giorno, al disconoscimento e al rinnegamento del vivere civile e democratico a tutti i livelli, fino ad arrivare alle nostre comunità.
Alla dialettica politica viene contrapposta la violenza per sopraffare chi la pensa diversamente.
Concludiamo nel convincimento che la magistratura saprà operare con razionalità e individuare la matrice di questo vile attentato che ha come finalità l’indebolimento del cittadino democratico e dei lavoratori.

Mimmo Serrao – Segretario Regionale PRC Calabria
Antonio Campanella – Responsabile Lavoro PRC Calabria