Polistena, da oltre trent’anni l’associazione “Un Sorriso” è una presenza silenziosa ma fondamentale all’interno dell’ospedale
Dic 20, 2025 - redazione
Da oltre trent’anni l’associazione “Un Sorriso” è una presenza silenziosa ma fondamentale all’interno dell’ospedale di Polistena. Un punto di riferimento fatto di volontariato autentico, di mani tese e di cuori che battono all’unisono con quelli dei pazienti.Anche quest’anno,l’associazione ha regalato momenti di vera spensieratezza attraversando tutti i reparti e portando luce dove spesso abitano attesa e sofferenza.
A rendere questa giornata ancora più speciale è stata la presenza del maestro Mimmo Cavallaro,non solo grande artista,ma uomo di profonda umanità. Le sue canzoni hanno riempito le corsie,trasformando per qualche istante le stanze d’ospedale in luoghi di emozione condivisa.Dai letti, i pazienti cantavano i suoi brani,con gli occhi lucidi e il sorriso sul volto,un canto che diventava forza, speranza,respiro.
Nel frattempo,tra stupore e applausi,sono arrivati i Babbi Natale in moto. I “Scarburati”,vestiti di rosso e con il cuore colmo di gioia, hanno fatto il loro ingresso nel piazzale dell’ospedale, portando doni,abbracci e meraviglia.Un momento che ha acceso l’entusiasmo non solo dei più piccoli, ma anche degli adulti, dei familiari e del personale sanitario.
È stata una giornata che ha lasciato il segno, fatta di gesti semplici ma profondi, di musica, solidarietà e amore autentico.Ancora una volta, l’associazione Un Sorriso ha dimostrato di essere molto più di un gruppo di volontari è una famiglia, un faro,una certezza per l’ospedale di Polistena.
Perché,anche nei luoghi del dolore,un sorriso può fare la differenza. E Un Sorriso,da trent’anni,continua a ricordarcelo.



