Palmi, finale regionale cinofilia “Anuu” con prova di caccia pratica sulle quaglie

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Si è svolta domenica 11 maggio, preso la Zac “LA PATERNA” sita nel comune di Palmi la finale regionale ANUU con prova di caccia pratica su quaglie.

Una competizione voluta fortemente dal Dott. Filippo Lazzaro, Responsabile Regionale di ANUU Cinofilia Calabria, in collaborazione con  il Sig. Giuseppe Massimiliano Frascoli, nella qualità di Resp. Organizzativo Eventi Sportivi ANUU Cinofilia Calabria ed il Sig. Stefano Gattuso quale Segretario Organizzativo ANUU Cinofilia Calabria, che ha visto anche la presenza  del Prof. Giorgio Panuccio,Presidente provinciale ANUU.

La manifestazione, aperta a tutti, è stata numericamente importante. I partecipanti alla selezione regionale si sono contesi sul campo le prime posizioni nelle classiche delle tre categorie di razza in gara: “inglesi”, “continentali” e “cerca”.

Il regolare funzionamento della manifestazione e soprattutto il rispetto delle norme regolamentari ANUU, sono stati garantiti dai due giudici federali ANUU presenti, quali il Dott. Pietro Spina e il Sig. Sebastiano Valfrè provenienti dalla vicina Sicilia, che hanno dimostrato grande capacità ed obiettività nel giudicare cani e conduttori.

Prima di passare alla premiazione, hanno relazionato i due giudici, apprezzati da tutti i partecipanti, e poi è seguito un breve intervento del Dott. Filippo Lazzaro che ha voluto nuovamente ringraziare i partecipanti alla finale regionale, tutto lo staff e i responsabili della Zac “LA PATERNA” per l’accoglienza e la professionalità mostrata, e soprattutto ha voluto esprimere forte gratitudine agli sponsor che hanno creduto nella manifestazione.

Primo assoluto Willy Epagneul Breton di Melcarne Francesco.