Omicidio in Calabria, accoltellato un 52enne, cadavere trovato sul lungomare: si è costituito il presunto assassino. NOMI
Ott 24, 2025 - redazione
AGGIORNAMENTO
Si è costituito il presunto assassino di Emiliano Torcasio di 52 anni, ucciso a coltellate la notte scorsa a Lamezia Terme. L’uomo, Pasquale Colelli, accompagnato dal suo avvocato, si è presentato nella tarda mattinata al Comando Carabinieri di Lamezia dove, tutt’ora, è in corso il suo interrogatorio. Sulla vicenda gli investigatori, al momento, mantengono uno stretto riserbo.
IL FATTO
Un uomo di 52 anni, Emiliano Torcasio è stato ucciso a coltellate la notte scorsa a Lamezia Terme. Il cadavere è stato trovato sul lungomare cittadino, in località Ginepri. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato indagini, mentre il cadavere dell’uomo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale. Secondo quanto si è appreso, dai primi accertamenti l’uomo non avrebbe precedenti penali.

Sul corpo l’aggressore, o forse più di uno, sì sarebbe accanito ferocemente tanto che gli investigatori avrebbero avuto difficoltà a riconoscerlo poiché è stato raggiunto dalle numerose coltellate soprattutto sul volto, oltre che su più parti del corpo. Il cadavere del 52enne è stato portato a Germaneto dove sarà effettuata l’autopsia.



