Il terminal Tito Minniti finalmente “decolla”
di SILVIO MARAGUCCI
Nuove rotte per l’aeroporto di Reggio Calabria
Il terminal Tito Minniti finalmente “decolla”
di Silvio Maragucci
Grazie alla collaborazione tra Regione Calabria e Provincia , aumentano le rotte da e per Reggio all’aeroporto Tito Minniti.
Fondamentali sono stati gli accordi raggiunti tra Cda, dirigenza Sogas con Provincia, Alitalia e Airone. Numerose le novità:
-dal mese di Aprile inizierà ad operare una nuova compagnia low cost “Volotea”;
-Il dottor Carlo Porcino ,presidente Sogas, annuncia il ripristino del volo (giornaliero) Alitalia da e per Milano Linate. Gli orari rimangono quelli di un tempo (6:30 andata21:40 ritorno);
-la dirigenza Sogas comunica che , a partire dal 31 marzo e solo una volta a settimana(il sabato), viene reintegrato anche il volo da e verso Venezia , con la collaborazione di Alitalia;
-la compagnia Airone annuncia ufficialmente che, dal 20 Aprile prossimo, viene messo a disposizione dei passeggeri dell’aeroporto di Reggio Calabria un nuovo collegamento con Pisa.
Incessanti ,tutt’ora ,le trattative e gli accordi per la possibilità di creare un volo con destinazione Bologna.
I dubbi circa l’importanza strategica dell’aeroporto di Reggio ed i paventati tentativi di chiusura dello stesso sembrano , per adesso, scongiurati. Preziosa, a riguardo, la dichiarazione del Vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria relativa al terminal reggino : “La salvezza dell’aeroporto dello Stretto non è una gara a cui ci si iscrive singolarmente, ma un gioco di squadra, una staffetta, in cui tutti siamo obbligati ad impegnarci fino in fondo e vincere la sfida contro il tempo per rilanciare un’infrastruttura vitale per il futuro socio- economico e turistico di Reggio e della sua provincia”.
redezione@approdonews.it