La tragedia shock in Calabria. Si ferma per aiutare una donna con l’auto in panne, ma viene travolto e ucciso da un furgone. Indagini in corso
Gen 27, 2026 - redazione
Una serata drammatica per un incidente shock ha colpito la comunità dell’alto Tirreno cosentino, dove ieri sera intorno alle ore 20, un tragico incidente stradale lungo la strada statale 18, nel territorio di Scalea, ha provocato la morte di un uomo di 47 anni.
Il sinistro si è verificato in prossimità del ponte Lao, un tratto già noto per la sua pericolosità in condizioni di scarsa illuminazione.
La dinamica dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità giunte sul posto, delinea un gesto di grande altruismo terminato in tragedia. La vittima, Salvatore Servidio originario di Grisolia, si era fermata lungo la carreggiata per prestare soccorso a una donna la cui automobile era rimasta in panne. Mentre l’uomo si trovava all’esterno del proprio veicolo, un furgone in transito lo ha travolto violentemente, scaraventandolo sull’asfalto.
La scarsa visibilità del tratto stradale al momento dell’impatto sembra essere stata una delle cause determinanti che hanno impedito al conducente del furgone di avvedersi in tempo della presenza del pedone sulla carreggiata. I soccorritori del 118, intervenuti tempestivamente nell’area dell’incidente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le ferite riportate nell’impatto con il mezzo pesante sono risultate fatali sul colpo, rendendo vano ogni tentativo di rianimazione.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Scalea per effettuare i rilievi necessari e gestire la viabilità, pesantemente rallentata per consentire le operazioni di messa in sicurezza.



