La tragedia in Calabria. Non ce l’ha fatta Francesco, è morto a soli 4 anni dopo essere stato schiacciato da una trave in legno al Parco Urbano

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Purtroppo non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, un bambino di appena quattro anni rimasto gravemente ferito venerdì scorso al Parco Urbano di Vibo Valentia. Dopo un disperato intervento chirurgico all’Ospedale “Jazzolinp” e il successivo trasferimento d’urgenza al Bambin Gesù di Roma, dove era stato ricoverato in prognosi riservata e in condizioni critiche. La triste notizia che le sue condizioni sono precipitate nelle ultime ore. Questa mattina il suo cuore ha smesso di battere, lasciando un vuoto incolmabile per il tragico destino di quel maledetto giorno, venerdì scorso, quando un tronco di legno si è improvvisamente staccato dalla struttura dell’area fitness, schiacciando il piccolo che stava giocando. Dopo che i soccorsi sono stati immediati, era stato trasportato d’urgenza allo “Jazzolino“, i medici hanno tentato l’impossibile per salvargli la vita con un delicato intervento chirurgico. Dopo alcune ore di relativa stabilità, era stato predisposto il trasferimento con un volo militare al Bambin Gesù, dove il piccolo è rimasto per giorni sotto sedazione. Nonostante un iniziale un cauto ottimismo, il quadro clinico è peggiorato nella notte. La notizia della morte ha gettato nello sconforto un’intera comunità che in questi giorni si era stretta attorno alla famiglia.

Sulla vicenda sta indagando la Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal procuratore Camillo Falvo, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per fare piena luce sull’accaduto. Si attende adesso la verità per quello che è accaduto tragicamente ad un bambino di solo 4 anni che stava semplicemente giocando e che davvero a questo punto oltre la verità, la giustizia è sacrosanta per quello che è successo in quel parco.