La città di Palmi si appresta a riaccogliere la Varia: presentata, infatti, l’edizione 2019 della manifestazione. La giunta Ranuccio, sulla pagina Facebook dell’ente, ha così commentato la notizia: “Dopo due anni di amministrazione abbiamo ritenuto maturi i tempi per l’organizzazione della festa, che reputiamo essere una risorsa importantissima per la città, punto cardine per il suo sviluppo sociale, economico e turistico”.
“La festa – prosegue la maggioranza palmese -, che deve essere di tutti, tornerà per ai suoi antichi valori. Per concretizzare la nostra idea abbiamo affidato la presidenza del Comitato Varia a Saverio Petitto. Contano poco le lodi e le autocandidature, pesano i fatti, e Saverio, alla guida dell’associazione Prometeus, ha donato tanto alla nostra città; lui incarna al meglio i valori che vogliamo imprimere alla festa”.
Un simbolo cittadino che vuole mettere in risalto solo la bellezza di Palmi: “Abbiamo in mente un’idea ben precisa, vogliamo una Varia che sia lontana dalla politica, che non deve mettere il proprio marchio su un così importante patrimonio della collettività. È impensabile che si possa sfruttare la Varia per i propri scopi, o che questa sia oggetto di divisione, come purtroppo già avvenuto in passato, oggetto di contesa tra la politica ed altre componenti della comunità. Si respira un’aria positiva, sinergica, per una Varia davvero condivisa”.
LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DELLA VARIA 2019