Giovanni Nucera (Pd), aderisce al progetto politico che, all’interno del Partito, è portato avanti da DEMS,
Lug 31, 2021 - redazione
Il momento storico che stiamo vivendo ha determinato un peggioramento delle condizioni materiali e sociali di tutti, soprattutto delle persone più vulnerabili, e un indebolimento del sistema di garanzia dei diritti.
L’evoluzione della pandemia ha rappresentato uno stress-test che ha messo – e continua a mettere – a dura prova la tenuta democratica delle istituzioni e lo stato di diritto. Tale sfida richiede un Partito Democratico non solo in grado di ascoltare i bisogni di tutti, ma capace di farsi promotore di politiche sociali che guardino oltre l’emergenza, per la costruzione di una vera società inclusiva.
Ritengo quindi doveroso aderire con passione e determinazione al progetto politico che, all’interno del Partito, è portato avanti da DEMS, guidata dal Ministro Andrea Orlando, nella cui visione rivedo gli obiettivi che hanno contraddistinto il mio percorso politico e personale, dalla coesione sociale alla necessità di lavori equamente retribuiti, dalla tutela dei diritti fondamentali alla promozione della giustizia ambientale.