Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley, la Jolly Cinquefrondi cerca il bis Esordio in casa per gli uomini di mister Polimeni

Volley, la Jolly Cinquefrondi cerca il bis Esordio in casa per gli uomini di mister Polimeni
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Giuseppe Campisi

Cinquefrondi – In vista della prima gara casalinga della stagione appena iniziata con la meritata vittoria di Brolo la squadra allenata da mister Polimeni vuole evitare cali di concentrazione per confermare di essere partita col piede giusto ma anche per prendere di petto un campionato che potrebbe riservare molte sorprese positive per la formazione cinquefrondese.

A tal proposito è proprio il capitano Salvatore Roberti che cerca di caricare a dovere l’ambiente pretendendo concentrazione: “Penso che nella vita di un’atleta ci siano momenti impossibili da dimenticare. Il debutto in casa è sempre particolare, perché la gente si aspetta tanto e noi dobbiamo continuare ad essere una squadra disposta a soffrire, sudando la maglia per la nostra gente”. Uno sprone importante anche sotto il profilo psicologico rivolto ad una squadra rinnovata in molti fondamentali ricca di giovani che si affacciano per la prima volta al campionato di serie B e che si ritrovano alla vetta di una classifica ancora acerba.

La vittoria per 3-0 sul Brolo nell’esordio esterno ha fatto sicuramente bene anche al morale. Domani la prima in casa contro la FuniviaEtna Catania che proprio nell’esordio tra le mura amiche ha dovuto cedere 3-2 contro la Siciliana Maceri. Un gara che gli uomini di Polimeni dovranno affrontare consapevoli del vantaggio di giocare in casa ma anche della reazione velenosa che il roster di Marino potrebbe riservare volendosi rifare della sconfitta subita. L’ultima parola la darà, come sempre, il taraflex del PalaBonini nell’atteso appuntamento di sabato 22 alle ore 18.