Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vibonese, i giovani brillano ancora

Vibonese, i giovani brillano ancora

Marco Puntoriere a segno con l’Under 20 di Lega Pro

Vibonese, i giovani brillano ancora

Marco Puntoriere a segno con l’Under 20 di Lega Pro

 

Continua il momento magico per i giovani della Vibonese. Dopo l’ottimo debutto di Giovanni D’Agostino con la maglia della Nazionale Under 20 di Lega Pro, ieri sera è stata la volta di Marco Puntoriere, impegnato sempre con i colori azzurri, questa volta in Belgio, allo stadio “Tivoli” de La Louviere per la gara valevole per l’International Challenge Trophy. Un match che ha visto gli azzurri opposti alla Nazionale Belga Under 23 davanti a quasi 5000 spettatori, tra i quali vi erano molti tifosi italiani residenti in Belgio.       

Il match si è concluso col risultato di 2-2, con gli azzurri capaci di rimontare dopo essere andati sotto di due gol. E la rete del definitivo 2-2 è stata messa a segno proprio da Marco Puntoriere, capace di sfruttare alla perfezione un assist di De Sena. L’attaccante rossoblù è entrato in campo nella ripresa, dal 1’st, e dopo aver realizzato la rete del pari (dopo appena sette minuti dal suo ingresso in campo) si è visto anche annullare un altro gol per fuorigioco.

 

Grande la soddisfazione in casa rossoblù, per questa nuova gratificazione che arriva dai propri ragazzi in organico. «Siamo felici per Marco – ha detto il presidente Pippo Caffo – che ha saputo far parlare di sé anche in Nazionale, tenendo così alto pure l’onore della Vibonese. I nostri under continuano a farsi apprezzare e questo ci gratifica e ci inorgoglisce. Mai erano stati toccati livelli così elevati dai ragazzi che compongono la nostra rosa e questa nuova rete di Puntoriere ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta».

 

La soddisfazione del presidente Caffo e di tutta la dirigenza rossoblù è legata alla reti di Doukara, all’exploit di Puntoriere, alla chiamata in azzurro di D’Agostino, ma anche alla crescita collettiva di tutti i giovani in organico. «Puntiamo fortemente sui nostri under – sostiene Caffo – molti dei quali alla prima esperienza nei professionisti. Doukara, D’Agostino e Puntoriere stanno facendo ottime cose, ma anche gli altri ragazzi stanno migliorando a vista d’occhio e ci daranno altre soddisfazioni. Evidentemente le scelte fatte in estate si sono rivelate positive, così come è altrettanto evidente l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico. La Vibonese, per andare avanti, deve puntare sui giovani e quelli che abbiamo in organico sono tutti di ottima qualità».