Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 18 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Varata la nuova giunta comunale a Reggio Calabria Si chiude così la crisi a Palazzo San Giorgio

Varata la nuova giunta comunale a Reggio Calabria Si chiude così la crisi a Palazzo San Giorgio

Dopo la condanna in primo grado del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, in merito alla sentenza sul processo Miramare, con la relativa sospensione di 18 mesi per gli effetti della legge Severino, l’attuale sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ha varato il nuovo esecutivo.
Non saranno dei giochi l’ex deputato Rosanna Scopelliti, voluta all’epoca dal Sindaco Falcomatà, ma conta su quattro riconferme Rocco Albanese (Pd), Irene Calabrò (Psi), Giuggi Palmenta (eletta con la civica S’intesi, ma confluita recentemente tra i Democratici progressisti metropolitani), Demetrio Delfino (eletto con Art.1 e anch’egli preso in carico dai Dpm).
Poi in quota PD c’è l’ingresso dell’ex consigliere regionale Mimmo Battaglia e delle attuali consigliere comunali Lucia Nucera e Angela Martino. I rappresentanti delle tre liste civiche hanno invece hanno indicato il consigliere Francesco Gangemi. A conti fatti la nuova squadra garantirà anche la parità di genere con 4 donne e 4 uomini che affiancheranno il facente funzioni Brunetti nei prossimi 18 mesi, in attesa del ritorno alla guida dell’Ente di Giuseppe Falcomatà.