Le insalate già pronte e lavate sono una soluzione ideale per chi non ha voglia
di dedicare troppo tempo alla cucina. Basta aprire la busta e l’insalata è già
pronta. Ma due persone hanno avuto la bruttissima sorpresa di scoprire un pipistrello
morto nella confezione di insalata all’italiana già pronta acquistata in un negozio
della Florida. La società Fresh Express ha ordinato il ritiro del lotto su scala
nazionale “un’ora dopo la ricezione dell’informazione sull’insalata incriminata”.
Il richiamo riguarda il mix ” Organic Marketside “, un’insalata mista all’italiana,
con data di scadenza 14 aprile. Questa società agroalimentare è una delle più
importanti aziende negli Stati Uniti nel mercato dei prodotti convenience con negozi
nelle stazioni, nelle aree di servizio e in tanti altri luoghi ad alta frequentazione.
L’azienda statunitense, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello
dei Diritti”, ha fatto sapere di avere aperto un’inchiesta e ritirato il prodotto.
«Si tratta di un caso eccezionale, siamo assolutamente dispiaciuti e il nostro servizio
clienti si è scusato con il cliente.” L’azienda, inoltre, ha sottolineato che “il
processo di produzione prevede controlli doppi e tripli”. Ci vorranno una decina
di giorni prima di avere i risultati delle analisi di laboratorio sulla piccola carcassa
predisposte da parte dei Centri di Controllo e Prevenzione delle malattie (CDC) per
stabilire se il pipistrello ritrovato nell’insalata aveva la rabbia. Nel frattempo
la società ha garantito che le due persone coinvolte nello spiacevole incidente
saranno indennizzate.