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TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

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Tutto pronto per la “Corri Taurianova by night” Ecco il regolamento per partecipare

Tutto pronto per la “Corri Taurianova by night” Ecco il regolamento per partecipare
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L’Associazione socio-culturale “Amici del Palco” organizza, con la collaborazione tecnica della A.S.D. Atletica Gioia Tauro per sabato 26 agosto 2017, la 4a Corri Taurianova by night “Trofeo dei Miracoli”  e  “Memorial Gaetano Alessi”, GARA PODISTICA REGIONALE DI CORSA SU STRADA.

Dalle ore 15, raduno e iscrizioni alla Pinetina Bizzurro vicino Piazza Macrì

 

REGOLAMENTO

ART. 1) L’associazione socioculturale “Amici del Palco” con la collaborazione tecnica della A.S.D. Atletica Gioia Tauro, organizza per sabato 26 agosto 2017 la Corri Taurianova  “Trofeo dei Miracoli” e “Memorial Gaetano Alessi”, gara podistica su strada per tutte le categorie con raduno nella Pinetina Bizzurro a Taurianova.

ART. 2) Alla manifestazione possono partecipare atleti/e delle categorie All/Jun/Pro/Sen e Master appartenenti alle società affiliate alla FIDAL, in regola con il tesseramento 2016, nonché gli atleti tesserati con enti di promozione sportiva, sempre in regola con il tesseramento 2016. Alla gara è prevista la partecipazione di atleti italiani e stranieri residenti in possesso della RunCard FIDAL abbinata a certificato medico di idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti.

ART. 3)  La quota d’iscrizione da versare al ritiro del pettorale, è di € 10 per la gara competitiva, di € 5 per la gara non competitiva e di € 3 per le  gare giovanili.

Le iscrizioni si ricevono nei modi sotto indicati:

Per la gara competitiva

–   L’iscrizione alla manifestazione degli atleti tesserati alla FIDAL, deve essere fatta online sul

portale FIDAL  http://tessonline.fidal.it/login.php entro il 24 agosto 2017.

–   Le iscrizioni di atleti appartenenti agli EPS (enti di promozione sportiva) e possessori di

Runcard devono essere fatte via email, entro e non oltre il 24 agosto 2017, al seguente

indirizzo: antogioia67@hotmail.it

Si ricorda altresì, che gli atleti con runcard e appartenenti agli EPS devono allegare la copia del

certificato di idoneità sportiva alla pratica dell’atletica leggera.

Gli atleti tesserati alla FIDAL, gli appartenenti agli EPS e i possessori di Runcard iscritti

regolarmente alla GARA COMPETITIVA possono ritirare il pettorale e pagare la quota di

iscrizione alla segreteria dell’organizzazione, presso lo stand della TDS, il giorno della gara.

Per le iscrizioni fuori termine alle manifestazioni agonistiche su strada, da effettuare

direttamente sul campo di gara, occorre presentare il modulo di iscrizione compilato dal

Presidente della società e copia del documento di identità, unitamente al cartellino o ricevuta di

avvenuto tesseramento dalla procedura online, pena l’esclusione a poter partecipare alla

manifestazione.

Per tali iscrizioni ritardatarie, è previsto il pagamento di una ammenda di 10 euro, oltre alla

quota di iscrizione prevista dagli organizzatori, che sarà versata dagli organizzatori al Comitato

Regionale.

Per le gare giovanili e per la gara non competitiva

  • Al raduno alla Pinetina Bizzurro, sabato 26 agosto 2017 dalle ore 15:00 in poi.

ART.4) La rilevazione cronometrica, per la gara competitiva, sarà curata da , tramite rilevazione di un microchip agganciato al pettorale, ed inoltre vi sarà il servizio di giuria del Gruppo Giudici Gara di Reggio Calabria.

Il microchip dovrà essere restituito subito dopo l’arrivo al personale addetto, solo dopo la riconsegna del microchip sarà consegnato un ricco pacco gara.

La mancata riconsegna del microchip verrà addebitata all’atleta al costo di € 18 e l’atleta non riceverà il pacco gara.

ART. 5) Il percorso, sarà interamente segnato e chiuso al traffico.

Durante la manifestazione sarà garantita l’assistenza sanitaria ed il servizio d’ordine lungo il percorso.

Saranno predisposti due punti ristoro, uno nel percorso ed uno al termine della gara con acqua e sali minerali.

Inoltre,dopo la gara, gli atleti potranno gustare della buona frutta e degli ottimi dolci.

Le gare Giovanili e la gara non competitiva sono aperte a tutti.

La gara competitiva è riservata ai tesserati alla F.I.D.A.L. o ad altri enti di promozione sportiva e a tutti quelli in possesso di RUNCARD (rilasciata dalla Fidal) e certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia.

GIOVANILI:

Categoria Anno di nascita Percorso
Esordienti C       M/F 2011 – 2010 Mt. 200
Esordienti B       M/F 2009 – 2008 Mt. 400
Esordienti A        2007 – 2006 Mt. 600
Ragazzi – Ragazze 2005 – 2004 Mt. 1.000
Cadetti – Cadette 2003 – 2002 Mt. 2.000

GARA PODISTICA COMPETITIVA – Corri Taurianova by night –  Trofeo dei Miracoli – Memorial Gaetano Alessi:

  Categoria Anno di nascita Percorso Giri

  M/F

Totale
  Allievi

Junior 

Promesse – Senior 

2001 – 1983

 

Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 35 1982 – 1978 Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 40  1977 – 1973 Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 45  1972 – 1968 Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 50  1967 – 1963 Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 55 1962 – 1958 Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 60 1957 – 1953 Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 65 1952 – 1948 Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 70 1947 – 1943 Mt. 1.600 5 MT 8000
  Master 75 1942 e precedenti Mt. 1.600 5 MT 8000

GARA PODISTICA A PASSO LIBERO – NON COMPETITIVA:

Partecipanti Categorie Percorso Giri Totale
Atleti non tesserati M./F. Tutte le Categorie Mt. 1.000 3 Mt. 3.000

 Art. 6) PROGRAMMA e ORARIO DELLE GARE

  • Ore 15:00 Ritrovo e iscrizioni Gare Giovanili e Gara non competitiva.
  • Ore 16:30 inizio gare giovanili
  • Ore 17:30 premiazioni gare giovanili
  • Ore 18:15 Gara non competitiva a passo libero
  • Ore 18:40 Premiazione gara non competitiva
  • Ore 20:00 Gara Competitiva
  • Ore 21:00 Premiazioni gara competitiva

 Art. 7) CLASSIFICHE E PREMI

Premi per le GARE GIOVANILI:

Coppe per i primi tre classificati maschili e femminili di tutte le categorie.

Medaglia ricordo per tutti i partecipanti.

Premi per la GARA NON COMPETITIVA:

Coppe per i primi 5 classificati maschili e femminili.

Premi per la GARA COMPETITIVA:

 Saranno premiati i primi 10 uomini e TUTTE LE DONNE della gara competitiva

Assoluti  Maschili  Classifica unica femminile
1 b.v. € 200 – Trofeo- medaglione  1 b.v. € 200 –TROFEO – MEDAGLIONE
2 b.v. € 130 –  Medaglione  2 b.v. € 130 – Medaglione
3 b.v.€ 100 – Medaglione                                 3 b.v.€ 100 – Medaglione
4  b.v.€ 80 –  Medaglione  4 b.v.€ 50 – Medaglione
5 b.v.€ 60 –  Medaglione  5 b.v.€ 25 – Medaglione
6 b.v.€ 50 –  Medaglione    Dalla 6 in poi cesto enogastronomico
7  b.v.€ 40 –  Medaglione  
 8  b.v.€ 30 – Medaglione  
 9  b.v.€ 20 – Medaglione  
10  b.v.€ 20 – Medaglione  

 

  • i primi 3 classificati di tutte le categorie maschili come descritto articolo 5.

          verranno premiati con cesti enogastronomici, inoltre solo per i primi classificati    

          medaglione lavorato a mano.

  •   I premi non ritirati, durante la cerimonia protocollare, andranno persi.
  • L’Organizzazione si riserva la possibilità di assegnare eventuali altri premi.
  • I premi non sono cumulabili.
  • L’organizzazione si riserva di variare, eventualmente in qualunque momento, ogni punto del

presente regolamento per causa di forza maggiore.

PREMIAZIONE SOCIETA’

 

1a società classificata B.V. di € 300
2a società classificata B.V. di € 200
3a società classificata B.V. di € 100

La classifica di società sarà stilata in base ai seguenti criteri:

  • Almeno 25 atleti giunti al traguardo tra uomini e donne per poter rientrare nella classifica.
  • Se non vi sarà alcuna squadra con 25 atleti arrivati, si passerà alla premiazione delle società che avranno almeno 20 atleti arrivati, ma concorreranno al secondo e al terzo premio previsto nel regolamento.
  • Nell’ipotesi in cui non ci saranno società con almeno 20 atleti o risultasse solo una di queste, il terzo ed ultimo premio sarà messo in palio tra tutte le società con almeno 15 atleti classificati.
  • Il punteggio si calcolerà su tutti gli atleti arrivati, dove al primo atleta verrà assegnato il maggior punteggio (in base al numero dei partecipanti), mentre all’ultimo classificato verrà assegnato 1 punto.
  • Nel caso in cui non vi saranno società con almeno 15 atleti nessun premio sarà consegnato
  • Vincerà la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio.
  • Tutti gli atleti porteranno punteggio alla propria società.

ART. 8) L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il vigente regolamento in qualsiasi momento, per motivi di forza maggiore.

Inoltre l’organizzazione declinano da ogni responsabilità per ciò che possa accadere prima, durante e dopo le gare agli atleti, accompagnatori, terzi o cose.

Tutti i partecipanti alla gara non competitiva a passo libero lo fanno sotto la propria responsabilità.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme tecniche e statutarie della FIDAL e con l’atto d’iscrizione tutti i partecipanti manifestano la piena conoscenza e la completa accettazione del presente regolamento.

ART. 9) Tutti i partecipanti alla manifestazione, con l’atto dell’iscrizione dichiarano di concedere al Comitato Organizzatore, senza alcun compenso a proprio favore, il diritto di utilizzare foto, filmati, ecc., ripresi durante la manifestazione, per fini promozionali/pubblicitari ed autorizzano lo stesso comitato al trattamento dei dati personali in conformità con il Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003.

Art. 10)  Il presente regolamento è pubblicato sul sito della FIDAL Calabria  http://www.fidalcalabria.it/calendario.html

Info: Prof. Antonio Ferro 360646383

amicidelpalco@virgilio.it