Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Trovato l’accordo tra Leonia, Multiservizi e il Commissario prefettizio

Novecentomila euro subito per saldare lo stipendio arretrato di ottobre. Intanto la Daneco chiude la discarica di Pianopoli

di MICHEL DESSI’

Trovato l’accordo tra Leonia, Multiservizi e il Commissario prefettizio

Novecentomila euro subito per saldare lo stipendio arretrato di ottobre. Intanto la Daneco chiude la discarica di Pianopoli

 

 

Di Michel Dessì

 

Si è trovato un’accordo tra Leonia e Multiservizi dopo una lunga trattativa tra il Commissario Panico e i rappresenti sindacali. Novecentomila euro subito e la promessa di saldare entro gennaio tutti gli arretrati.

Fuori da Palazzo San Giorgio in centinaia i dipendenti che aspettavano una risposta, che dopo ore di attesa e’ arrivata.

La notizia del pagamento della mensilità di ottobre e’ stata accolta con grande sollievo, entro pochi giorni partirà il bonifico e i lavoratori potranno singolarmente incassare lo stipendio, anche se per la paga di novembre, dicembre e della tredicesima dovranno aspettare il nuovo anno, cosa che non sembrerebbe averli convinti.

Ma intanto da oggi i dipendenti ritornano in servizio, anche perché non ci dimentichiamo che la città e’ letteralmente sepolta dai rifiuti. Si stimano circa 45000 tonnellate di rifiuti da raccogliere, la città ne produce circa 200 al giorno, quindi un grande lavoro per cercare di recuperare. Con gli aiuti della Ditta privata commissionata dal Commissario all’emergenza rifiuti Vincenzo Speranza, potrebbero essere necessarie due o tre settimane per tornare alla normalità.

È sempre oggi la DANECO ha deliberato di interrompere i conferimenti presso la discarica di Pianopoli disposti dal Commissario Delegato per l’emergenza rifiuti. La decisione e’ stata presa a causa dell’inadempimento ai pagamenti da parte del Commissario. La Daneco ha ”dovuto prendere atto del mancato rispetto degli accordi sottoscritti negli ultimi mesi”.

redazione@approdonews.it