Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Folgorato da un fulmine: perde la vita operaio 49enne Un'altra persona è rimasta ferita ma non è in pericolo di vita

Folgorato da un fulmine: perde la vita operaio 49enne Un'altra persona è rimasta ferita ma non è in pericolo di vita
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Tragico incidente nella giornata di oggi nella zona montuosa di Santa Caterina, nel basso Jonio Catanzarese. Un operaio dell’Azienda Calabria Verde di 49 anni, R.F., originario di Caulonia, è deceduto, intorno alle 12:30, in località Caterinella, nel Comune di Santa Caterina sullo Ionio, l’uomo è morto colpito da un fulmine. L’operaio era impegnato nell’ambito del servizio antincendio nel territorio del Basso Jonio quando, in seguito alla pioggia, assieme al collega P. F., che è rimasto ferito e si trova ricoverato ma non versa in pericolo di vita riparandosi in prossimità dell’area dove svolgeva servizio di vedetta, è stato colpito da un fulmine. Una tragica fatalità che ha stroncato la vita dell’operaio per il quale a nulla sono valsi i soccorsi.

Il cordoglio dell’Azienda e della Regione

I vertici dell’Azienda Calabria Verde e della Regione Calabria hanno espresso profondo cordoglio per il drammatico evento che ha visto coinvolto l’operaio, impegnato in una attività fondamentale come la prevenzione degli incendi. Ad esprimere vicinanza alla famiglia, il commissario straordinario dell’Azienda Calabria Verde, generale Aloisio Mariggiò, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e il dirigente del settore competente della Regione, ingegner Salvatore Siviglia.

Consigliere regionale Giuseppe Pedà

Sono vicino alla famiglia dell’operaio di Calabria Verde deceduto oggi sul lavoro. Calabria Verde negli ultimi tempi grazie anche all’opera del Gen. Mariggiò ha dato alla Calabria un grande servizio in termini di gestione del territorio e di servizio idrogeologico salvando e tutelando così migliaia di calabresi. Dispiace che proprio chi stava tutelando la vita dei suoi conterranei sia perito durante questa opera meritoria. Pregherò per l’ anima eletta e mi stringo intorno alla sua famiglia e a tutti i lavoratori di Calabria Verde.