Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 MARZO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, Sposato risponde a Lazzaro e Morabito "Non capisco perchè mi si tiri in ballo per quanto riguarda il quinto assessore, io ho sempre votato contro a differenza loro"

Taurianova, Sposato risponde a Lazzaro e Morabito "Non capisco perchè mi si tiri in ballo per quanto riguarda il quinto assessore, io ho sempre votato contro a differenza loro"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Lungi da me il volermi prolungare in  polemiche sterili, pertanto, questo mio comunicato, vuole essere solo una precisazione al precedente.

Il sottoscritto, a seguito di una serie di articoli giornalistici, nei quali si parlava del mio voto favorevole alle variazioni di bilancio che, stando ad un comunicato stampa dei Consiglieri Lazzaro e Morabito, costituirebbe una sorpresa,  intendeva precisare come il proprio voto è stato espresso con coerenza in quanto, in precedenza, aveva votato contrario al bilancio motivando l’esiguità dei fondi stanziati per le Politiche Sociali e, di conseguenza, riteneva, ora, opportuno votare quelle variazioni che colmavano le dette carenze.

Non capisco, invece, perchè, adesso, mi si tiri in ballo per quanto riguarda il quinto assessore. A proposito voglio ricordare che, sia in Consiglio Comunale che in Conferenza dei  Capigruppo, ho sempre votato contrario alle modifiche sullo Statuto asserendo che Taurianova, prima di un allargamento della Giunta comunale, ha bisogno del soddisfacimento di altre priorità. Cosa della quale, invece, i Consiglieri Lazzaro e Morabito, a quanto pare, se ne sono convinti solo recentemente, visto che la proposta del quinto assessore veniva avanzata dal primo (vedi verbale Conferenza dei Capigruppo n. 9 del 31 maggio 2016) e sostenuta, con voto favorevole, in Conferenza dei Capigruppo, dalla seconda (vedi verbale Conferenza dei Capigruppo n. 14 del 20 settembre 2016), oltre che, da entrambi, in Consiglio Comunale (fino all’adunanza del 9 novembre 2016 ).

In conclusione voglio chiarire che il sottoscritto non ha intenzione di esprimere giudizi o attacchi verso i Colleghi Consiglieri Lazzaro e Morabito ma, mi venga consentito, il riservarmi a dare spiegazioni sul mio operato ogni qual volta, qualcuno, lo voglia citare in esternazioni alla stampa in modo quasi allusivo e/o strumentale.

Dr. Rocco Sposato

Consigliere “Uniti per Taurianova”