Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 22 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, Rocco Sposato: “Il mio è un voto coerente” Voto variazione di bilancio: il consigliere di minoranza risponde a Morabito e Lazzaro

Taurianova, Rocco Sposato: “Il mio è un voto coerente” Voto variazione di bilancio: il consigliere di minoranza risponde a Morabito e Lazzaro
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Dopo aver letto la nota stampa dei Consiglieri Morabito e Lazzaro, sopraggiunge in me lo stupore, per quanto alluso dagli stessi, relativamente al voto sulle variazioni di bilancio discusse nell’ultimo Consiglio Comunale. La sorpresa per la quale dicono di essere meravigliati è di gran lunga inferiore alla mia.
La loro sorpresa è figlia, presumibilmente, di una memoria corta e, forse, offuscata da altre vicende che non mi riguardano. Di fatti, sarebbe bastato che avessero ricordato il mio intervento legato alla dichiarazione di voto (pagina 40 del verbale di seduta del Consiglio Comunale del 26 maggio 2016) in occasione della discussione per l’approvazione del bilancio di previsione 2016-2018. In quell’occasione il mio voto contrario è stato motivato proprio perchè, a mio parere, i fondi previsti per le Politiche Sociali risultavano insufficienti rispetto alle reali necessità. I Consiglieri Morabito e Lazzaro hanno, allora, votato a favore. Paradossalmente, oggi che l’Amministrazione Scionti corre ai ripari e incrementa gli interventi economici a favore delle fasci deboli e delle necessità delle scuole e degli alunni, qualcuno avrebbe preteso il mio voto contrario che sarebbe risultato incoerente con il mio agire ma, probabilmente, avrebbe soddisfatto chi dimostra di porre in secondo piano i problemi della città rispetto a logiche politiche che non mi appartengono e mai mi vedranno parte attiva.
Chiarito ciò, ribadisco il mio impegno, sempre e comunque, a favore della nostra città, mai perseguendo interessi personali o guerriglie che da sempre ripugno.

Dr. Rocco Sposato
Consigliere “Uniti per Taurianova”