Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 23 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, Luigi de Magistris, “noi non siamo di centrosinistra e distruggeremo la borghesia mafiosa”. VIDEO Il candidato a presidente della Regione Calabria per inaugurare la sede elettorale di Stella Morabito

Taurianova,  Luigi de Magistris, “noi non siamo di centrosinistra e distruggeremo la borghesia mafiosa”. VIDEO Il candidato a presidente della Regione Calabria per inaugurare la sede elettorale di Stella Morabito

Ieri sera il sindaco di Napoli e candidato alla presidenza della Regione Calabria Luigi de Magistris, arrivato a Taurianova in una serata incerta dal punto di vista meteorologico ha inaugurato prima la sede del comitato elettorale e poi si è spostato in piazza Italia insieme al sindaco di Cinquefrondi Michele Conia e la candidata al consiglio regionale Stella Morabito per parlare di sanità.
Dopo gli interventi dei primi due in merito alla questione annosa della sanità nella nostra regione (si può seguire il video allegato), prendendo la parola l’ex pm de Magistris ha subito tuonato contro il “carrozzone politico” qual è la Sorical, contro gli altri candidati a alla presidenza definendoli, “facce della stessa medaglia, facente parte di quella melma che ha rovinato la regione”.
Ha voluto inoltre fortemente ribadire che la sua coalizione non è di centrosinistra, ma che è un “polo civico”, definendo la sua candidatura come un’avventura non facile, “altrimenti non mi sarei candidato”.
“La mia non è una scelta di opportunismo, ma di amore per questa terra che avevo fin da bambino”. E con durezza ancora afferma che, “quando entreremo in consiglio regionale sarà contro la borghesia mafiosa, cacciandola fuori dai palazzi”. Citando poi sia Paolo Borsellino sul potere della matita per “liberarvi da questi mascalzoni”.
Infine parla delle tariffe più alte che si pagano in Calabria e che il suo voto è “contro la corruzione e le mafie dei palazzi” e che lui quando sarà eletto, “toglierà la puzza dai palazzi”. Ovviamente riferendosi alla borghesia mafiosa ed al clientelismo, spesso citato nel suo intervento.
(GiLar)

VIDEO: