Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, guerra fratricida all’interno dell’ex Pdl?

Taurianova, guerra fratricida all’interno dell’ex Pdl?

Una guerra politica più o meno sotterranea quella che si sta consumando tra Fausto Siclari e Loredana Pileggi, ma Roy Biasi con chi si schiererà?

Taurianova, guerra fratricida all’interno dell’ex Pdl?

Una guerra politica più o meno sotterranea quella che si sta consumando tra Fausto Siclari e Loredana Pileggi, ma Roy Biasi con chi si schiererà?

 

 

Taurianova non è immune dalla divisione politica che ha coinvolto l’ex Pdl in tutta Italia, ed anche nella nostra cittadina si sta consumando una lotta politica tra l’ex assessore dell’allora giunta Biasi, Fausto Siclari, e l’ex capo gruppo in seno all’ultimo Consiglio comunale Loredana Pileggi. A Taurianova non è un problema tra falchi e colombe, nella nostra cittadina c’è
qualcosa di più profondo e misterioso sulla spaccatura tra Siclari e Pileggi. Siclari ha posto al centro del suo ragionamento le lacune dei commissari del comune di Taurianova in merito alle decisione di riconfermare in toto i capi settori dell’amministrazione locale. Una riconferma che va in contrasto con la relazione della Commissione d’accesso controfirmata dal Ministro dell’Interno e dal Presidente della Repubblica. Dunque su un argomento condivisibile dai fatti, al di la’, dell’opinione personale di ognuno di noi. La Pileggi invece dal canto suo ha preso carta e penna e si è schierata pubblicamente contro Siclari. Allora cosa è successo di tanto grave per giustificare una rottura politica così traumatica, mettendo addirittura in discussione un’alleanza politica che durava da svariati anni? I ben informati all’interno dell’ex Pdl sostengono che Siclari abbia sempre sostenuto la candidatura a sindaco della Pileggi. Una dichiarazione d’amore politico sbandierato ai quattro venti in città. Da quello che si intuisce, la rottura non nasce da divisioni politiche nazionali

o regionali o provinciali che siano, in quanto sia Siclari che la Pileggi appoggiano Roy Biasi, dunque sono passati alla ricostituita Forza Italia, ed allora qual’è il problema? Divisione politiche locali sul futuro della città? Ci sembra ancora prematuro parlarne in quanto devono passare almeno 2 anni prima che i Commissari lascino la città. Cosa sia successo va cercato sicuramente nelle relazioni personali intrecciate in questi anni da Siclari e dalla Pileggi. Ma Roy Biasi da che parte sta? Certo la scelta non è facile, anzi ci sembra abbastanza complicata. Scegliere tra i due non è cosa di poco conto. Se l’argomento fosse esclusivamente politico, siamo certi che la scelta per Biasi sarebbe stata abbastanza semplice. Ma tutti sappiamo che in determinate decisioni pesa soprattutto il tema delle relazioni economiche e la Pileggi, si sa, e’ la moglie del socio di studio di Biasi. Ecco spiegato il tentennamento di Biasi a decidere su tale spinoso argomento.