Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, Cucinotta nel consiglio regionale Unpli Altro prestigioso riconoscimento per la Pro Loco "Taurianova nel Cuore"

Taurianova, Cucinotta nel consiglio regionale Unpli Altro prestigioso riconoscimento per la Pro Loco "Taurianova nel Cuore"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Carmelo Nicotera

Altro prestigioso riconoscimento a livello regionale per la Pro Loco “Taurianova nel Cuore”, l’associazione no profit che da più di un anno e mezzo si sta impegnando attivamente per il rilancio culturale e la valorizzazione del territorio taurianovese. È notizia di ieri, infatti, la nomina di Cinzia Cucinotta – tesserata del sodalizio “Taurianova nel Cuore” – nel Consiglio Regionale Unpli Calabria. Sarà invece Vincenzo Ruberto, proclamato presidente, a dirigere e a coordinare le varie attività di promozione dell’offerta turistica della nostra Regione; Panza e Cucuzza completano i quadri dirigenziali della struttura amministrativa calabrese del settore delle Pro Loco.

L’incarico conferito alla Cucinotta è frutto dell’impegno profuso dalla Pro Loco cittadina nel percorso di riscoperta di tradizioni e tipicità della realtà taurianovese, ma, soprattutto, dall’apertura verso nuove forme di conoscenza e sapere derivanti dall’incontro e dal continuo confronto con le altre realtà dello stivale italiano. Lavoro quotidiano e passione profusa nell’organizzazione di attività rivolte alla comunità avevano spianato la strada ad Anna Raso per l’elezione nel consiglio provinciale Unpli. Alle due donne, figure rappresentanti di un’ampia espressione di cooperazione e collaborazione che ingloba comunque tutti i tesserati dell’associazione, spetterà il compito di dialogare con le varie realtà della Calabria per accrescere il senso di appartenenza di questa terra.

La qualità dell’offerta messa in campo dagli iscritti di “Taurianova nel Cuore” ha raggiunto l’apice del successo con l’organizzazione dell’infiorata, l’evento che ha accresciuto il valore e la bellezza della città di Taurianova. L’incontro con l’arte fioraia e l’interazione con i maestri di Noto ha consentito all’intero territorio di arricchire il bagaglio di competenze e di sperimentare una nuova visione, una nuova consapevolezza nel panorama di opportunità da offrire all’intera popolazione. Nuove esperienze, emozioni, progetti sono in cantiere nella fabbrica dell’associazionismo: a dirigere i lavori sempre la Pro Loco “Taurianova nel Cuore”.