Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, convegno su novità legge omicidio stradale Organizzato dal Lions Club cittadino

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Maria Pia Raso, Caterina Di Giorgio e Giulia Visalli

Sicurezza e legge che regolamenta il cosiddetto “omicidio stradale” sono stati i temi trattati nel convegno organizzato dai Lions Club di Taurianova (“Vallis Salinarum”) presso l’auditorium “Macrì-Terranova” dell’istituto “Gemelli Careri”.

La novità legislativa, su cui si è imperniato il confronto  è stata , appunto, la legge n. 41/2016, quella che ha regolamentato una problematica sociale importante e sentita, ossia le morti causate da incidenti lungo le strade. Una legge tanto attesa dall’opinione pubblica nazionale dibattuta dai relatori.

Hanno portato il loro contributo, di conoscenza e professionale, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho;  l’onorevole Armando Veneto, presidente Camera Penale di Palmi; Letterio De Domenico, presidente dell’associazione “Amici del Lupo”.

Tutti i relatori hanno ringraziato i “Lions Club” di Taurianova per l’iniziativa e tutti i partecipanti al convegno, ma la loro attenzione si è concentrata soprattutto sui giovani, presenti in gran numero nell’auditorium . E proprio  agli studenti, molti di loro ancora non patentati,  è arrivato l’invito dei partecipanti al convegno a crescere rispettando sempre le regole della legalità e a prestare attenzione durante la guida.

Hanno portato il loro contributo anche Domenico Randazzo, presidente del Lions Club di Taurianova; Antonio Fuscaldo, Governatore del Distretto dei Lions 108Ya; il sindaco di Taurianova Fabio Scionti; Guglielmo Parisi, direttore Automobile Club di Napoli; Antonio Guerrisi, consigliere dell’ordine degli avvocati di Palmi e membro dei Lions che ha coordinato i lavori del convegno.