Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Stato di agitazione dei lavoratori della Piana Palmi Multiservizi

Stato di agitazione dei lavoratori della Piana Palmi Multiservizi

Laganà (Filt-Cgil): “Ancora una volta i lavoratori sono costretti ha difendere diritti e salario”

Stato di agitazione dei lavoratori della Piana Palmi Multiservizi

Laganà (Filt-Cgil): “Ancora una volta i lavoratori sono costretti ha difendere diritti e salario”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Inizia una nuova protesta dei lavoratori della Piana Palmi Multi servizi, dopo il cambio dell’amministrazione della società che opera a Palmi per garantire la mobilità ai cittadini palmesi, ancora una volta i lavoratori sono costretti ha difendere diritti e salario.

A poco sono valsi gli impegni che i politici hanno annunciato nella primavera scorsa, quando i lavoratori dei Piana Palmi Multiservizi si sono ritrovati in piazza per attirare l’attenzione sulle problematiche di una azienda che fino a qualche anno prima si era fregiata come una delle poche aziende del trasporto pubblico locale sane e addirittura in crescita rispetto i servizi, impegni che si sono susseguiti ai margini delle elezioni elettorali del primo cittadino. Certo in quella fase forse ognuno poteva approfittare della disperazione delle madri e padri di famiglia che cercavano sostegno per invertire la volontà di affondare l’Azienda, in cambio di qualche voto.

Noi della FILT-CGIL non vogliamo entrare in merito alle promesse ed agli impegni nei giorni della campagna elettorale, ma certo è nostro dovere evidenziare come i problemi sono rimasti, con l’aggravante di una richiesta aziendale di disdire la contrattazione integrativa per rinnovare al ribasso. Nient’altro che levare salario ai lavoratori per far quadrare i conti.

Quali colpe devono scontare i lavoratori di Piana Palmi Multiservizi?

Teniamo a ricordare che solo pochi anni fa gli stessi lavoratori hanno dato segno di responsabilità, rinunciando di fatto a parte del salario per far fronte alla scelta di una gestione che avrebbe garantito il rilancio dell’azienda, cosa si chiede ancora?

Crediamo invece che agli stessi vadano tutelati erogando i servizi che negli anni scorsi sono stati cancellati per interpretazioni sbagliate di norme ancora poco definite.

Crediamo ci siamo le condizioni di proporre nuovi servizi, incentivando trasparenza e legalità, affidando ad una azienda municipalizzata il completamento degli attuali servizi già erogati dalla PPM quali: verde pubblico, auto spurgo, gestione impianti sportivi comunali, cimitero ecc.

Riteniamo non più procrastinabile un’azione chiara da parte del Sig. Sindaco di Palmi e dell’amministrazione, per difendere le donne e gli uomini che reclamano la loro dignità di lavoratori.

Il Segr. Gen. Filt-Cgil Domenico Laganà