Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sr. Chinwem Caritas dalla Nigeria alla filmoteca vaticana

Ha lanciato un messaggio forte per far conoscere Igbedor e i suoi problemi

di ROBERTA STRANO

Sr. Chinwem Caritas dalla Nigeria alla filmoteca vaticana

Ha lanciato un messaggio forte per far conoscere Igbedor e i suoi problemi

 

di Roberta Strano

 

 

Sr. Chinwem Caritas, è una straordinaria suora nigeriana che alcuni giorni fa all’evento “Voice of Faith”, presso la Filmoteca Vaticana, ha fatto sentire a chiare lettere la sua voce sulla difficile realtà di Igbedor, un’isoletta sperduta che si specchia sul fiume Niger.
Una donna allegra, piena di speranza, che ha descritto la vita dura che si svolge in Igbedor, senza energia elettrica, senza acqua potabile, senza le adeguate cure. Sr. Caritas con Sr. Enza e tutte le altre suore della Comunità “Emmanuel Family” provvedono ai 5000 bambini dell’Isola, stanno anche progettando la costruzione di una scuola per loro, perché l’istruzione è il primo tassello da cui iniziare, ma per questo hanno bisogno dell’aiuto di ognuno di noi.
Suor Enza ha detto poche ore fa: “La nostra carissima sr. Chinwen e’ arrivata in Nigeria. Al telefono la sua voce era squillante e felice, carica di emozioni ancora vive …. E di tante esperienze da raccontarci.
L’aspettiamo al villaggio, e non vediamo l’ora di riabbracciarla.
Grazie a tutti coloro che in Italia le sono stati vicini.”
Se anche tu vuoi aiutare a realizzare il sogno di Sr Caritas e Suor Enza, di rendere Igbedor un luogo migliore, un luogo dove i bambini non studieranno più all’aperto, ma avranno una scuola degna di chiamarsi tale, fai una donazione su conto corr. postale intestato a: Ass. Emmanuel family Italia n.ccp 5929463; specificare a quale progetto (acqua o scuola) si vuole contribuire.