Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

SisMusica: stasera a Cosenza un concerto per i terremotati di Emilia

sismusica

“Quando la terra si spacca spetta al calore di un abbraccio rinsaldarne gli effetti che essa produce”. Alle 21,30 al Beat Music Club

SisMusica: stasera a Cosenza un concerto per i terremotati di Emilia

“Quando la terra si spacca spetta al calore di un abbraccio rinsaldarne gli effetti che essa produce”. Alle 21,30 al Beat Music Club

 

 

Collettivo Musicisti Calabri in collaborazione col Beat Artisti e Musicisti di Cosenza in una Session per la raccolta generi di prima necessità per gli amici dell’Emilia.

Il movimento di artisti e organizzatori che ha preso piede in meno di 24 ore ha raggiunto una copertura mediatica di livello nazionale grazie ai contatti messi a disposizione da tutti i volontari.

Arrivano altre informazioni sull’organizzazione e l’invio dei beni in Emilia:

I beni raccolti nel corso dell’evento SISMusicA di Cosenza verranno distribuiti presso il Campo Sant’Agostino, provincia di Ferrara. Il servizio di trasporto e di raccolta è reso possibile dalla Protezione Civile Nazionale e dalla disponibilità dell’Ufficio Emergenze Nazionali, responsabile il Dott. Natalino Talarico.

Un ringraziamento particolare deve essere fatto al CSV – Centro Servizi per il Volontariato di Cosenza, alla Protezione Civile Arci Serre Cosentine e al suo presidente, Luigi Gerbasi, il quale metterà a disposizione il locale per lo smistamento dei prodotti raccolti e favorirà il trasporti organizzando i volontari.

Ricordiamo che i generi di prima necessità che possono essere raccolti sono:

– acqua necessariamente in casse

– scatolame integro a pacchi o confezioni (tipo il tonno)

– alimenti a lunga scadenza e non deteriorabili

– compresi anche pannolini e alimenti per bambini per cui valgano le condizioni precedenti.

Gli artisti coinvolti in questo concerto di beneficenza sono tantissimi, ognuno ha messo a disposizione tutto quello che ha dall’ugola ad un semplice strumento musicale. Il poco di ognuno può fare tanto per chi è in difficoltà. La solidarietà non conosce divisioni geografiche.

Non mancate!

Questa sera a Cosenza / Beat Music Club ore 21,30

redazione@approdonews.it