Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Siderno, si lavora alla creazione di una sinistra unitaria Domenica verrà inaugurato un nuovo circolo "Per una sinistra unita – Enrico Berlinguer"

Siderno, si lavora alla creazione di una sinistra unitaria Domenica verrà inaugurato un nuovo circolo "Per una sinistra unita – Enrico Berlinguer"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Domenica 12 luglio alle 17:00 (di fronte piazza Municipio, nei locali in via Correale Santacroce 5) verrà inaugurato a Siderno con la partecipazione di Arturo Scotto, presidente del Gruppo SEL alla Camera, il circolo politico ‘Per una sinistra unita – Enrico Berlinguer’. A seguire, alle 18:30 nella sala del Consiglio comunale di Siderno, ci confronteremo insieme sul tema Fattore Comune e l’impegno per una Sinistra Unita di governo”. E’ quanto riferisce il capogruppo de La Sinistra in Consiglio regionale Giovanni Nucera. “In pochi mesi in Calabria abbiamo vissuto dei cambiamenti di prospettiva e di orizzonte per tutta la sinistra. Cambiamenti – spiega Nucera – che meritano un’attenta valutazione e riflessione politica. La sinistra non può stare a guardare, ma deve intercettare i processi di cambiamento che si sono venuti a creare per continuare ad essere parte attiva nella costituzione di una nuova Calabria. Come già sostenuto da Nichi Vendola a livello nazionale, con Arturo Scotto e Mario Melfi, segretario regionale SEL discuteremo della proposta di un nuovo soggetto unitario della sinistra. Sarà un percorso importante per il riscatto della nostra regione. Immaginiamo un contenitore plurale e inclusivo in cui convergano non solo i partiti ma anche la società civile e le associazioni, che raccoglierà il meglio delle forze comuniste, ambientaliste e sociali per un fronte nuovo, soprattutto in questi tempi in cui i cittadini hanno perso la fiducia nella politica. Questo progetto rappresenta l’ultima speranza per la Calabria e per questo motivo è già partita da parte l’iniziativa politica fondata sul lavoro di gruppi presenti nel territorio, perché siamo convinti che la politica si costruisce dal basso con i cittadini e non nelle stanze chiuse del potere”.