Siderno, incendiato chiosco del “Grand Hotel President” Avviate le indagini sull'accaduto. La solidarietà della politica locale
SIDERNO – È stato distrutto dalle fiamme, nella notte, il chiosco sulla spiaggia di Siderno di proprietà del Grand Hotel President. A darne notizia su Facebook è stata Maria Francesca Diano, figlia di uno dei titolari della struttura, e consigliere comunale di maggioranza al Comune di Siderno. Ecco il suo sfogo sul famoso social network: “Siete la feccia di questa terra”. Sul triste episodio sono state avviate le indagini.
PIETRO FUDA, SINDACO SIDERNO, E GRUPPO CONSILIARE CENTRO DEMOCRATICO
Esprimiamo i più sinceri sentimenti di vicinanza e solidarietà nei confronti dell’Amica e Collega Consigliere Maria Francesca Diano e di tutto lo Staff del Grand Hotel President per il vile atto subito. E’ stato dato alle fiamme, questa notte, l’intero Chiosco in Legno dello Stabilimento Balneare dell’Hotel President: si tratta di un gesto spregevole, l’ennesimo, che non può non destare una forte preoccupazione e disorientare quanti ancora credono in una Calabria diversa. Atti vili da isolare e contrastare, con una rinnovata determinazione. Sembra evidente, purtroppo, come persista nelle nostre realtà un’ideologia della violenza, sia essa intimidatrice, dispettosa o invidiosa. Si auspica, al più presto, l’apertura di una grande e corresponsabile riflessione, in grado di coinvolgere, ad ogni livello, le forze dell’ordine, le forze politiche, le forze sociali unitamente a quanti abbiano responsabilità educative e culturali. Si rende infatti urgente, ora più che mai, un processo culturale che sappia abbattere i muri della violenza ridando alla Calabria quella dignità che merita. Indignati ma non arresi, siamo vicini a MariaFrancesca: siamo altresì pronti a collaborare fattivamente con lo Staff del Grand Hotel President per velocizzare il processo di ricostruzione del Chiosco. Insieme si può essere più forti di prima.