Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sibio : “Sterpaglie, rovi, hanno chiuso la visibilità della strada” "Potrebbe causare incidenti, anche gravi “, continua il consigliere comunale di Giffone nella lettera inviata al sindaco della città metropolitana segnalando stato pericolo e richiesta di interventi manutentivi

Sibio : “Sterpaglie, rovi, hanno chiuso  la visibilità della strada” "Potrebbe causare incidenti, anche gravi “, continua il consigliere comunale di Giffone nella lettera inviata  al sindaco della città metropolitana segnalando stato pericolo e richiesta di interventi manutentivi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nella qualità specificata alla firma, mi corre l’obbligo di segnalare l’urgenza di esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria sulla strada emarginata in oggetto.

Ai bordi della carreggiata si riscontra la crescita esponenziale del verde spontaneo (sterpaglie, rovi, ecc.) che sta quasi occludendo la visibilità e che potrebbe causare incidenti, anche gravi.

Si rileva inoltre come alle abbondanti precipitazioni di giugno abbia fatto seguito la caduta di massi che, in alcuni punti, rischiano di provocare seri danni ai veicoli e agli utenti della strada.

Appare evidente, pertanto, quanto necessaria ed urgente sia l’esecuzione di un’immediata attività di manutenzione ordinaria e quanta e quale importanza rivesta la qualità e la completezza di detta attività, intesa come pulizia delle cunette, sfalcio delle scarpate e puntuale esecuzione di quant’altro previsto nel capitolato d’appalto.

Tanto premesso, sono a chiedere alla S. V. Ill.ma, nella qualità, di volere disporre l’esecuzione immediata delle attività manutentive sopra richiamate e, in via prioritaria, procedere ad una ricognizione dei pericoli insistenti sull’arteria ed ordinarne la tempestiva rimozione.

In attesa di un cortese, celere riscontro, formulo distinti saluti.

Francesco Antonio SIBIO Consigliere comunale del Gruppo Misto