Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Si presenta alla Calabria il Movimento Italia Popolare Unita Il primo congresso regionale sabato 28 luglio a Lamezia Terme

Si presenta alla Calabria il Movimento Italia Popolare Unita Il primo congresso regionale sabato 28 luglio a Lamezia Terme
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

È nato il Movimento Italia Popolare Unita che si pone come punto di riferimento per le aree di centro, aperto alla società civile e a quanti desiderino contribuire alla realizzazione di una prospettiva nuova, mirata a elaborare una progettualità inerente temi di assoluta importanza come il lavoro, la sicurezza, la qualità della vita. Leader nazionale della nuova formazione politica liberale-popolare-riformista è Antonino Sindoni, tributarista, presidente della Confederazione Imprenditoriale Europea “Euroimprese Alba”.

A sostenerlo nel progetto, cittadini e rappresentanti di formazioni sociali. «Stiamo incontrando i cittadini di tutte le regioni e province italiane – dichiara il segretario nazionale Antonino Sindoni – perché è nostro intento costruire una forza politica di ispirazione popolare e riformista, per fronteggiare ogni deriva populista e proporre una valida rappresentanza al popolo moderato. Si tratta di un Movimento libero e autonomo – continua Sindoni – che parte dall’analisi delle problematiche del paese, aperto alla partecipazione di tutti. Obiettivo per noi fondamentale è avviare un processo dinamico e coinvolgente per combattere le crescenti disuguaglianze, sostenere le famiglie e le imprese, ma soprattutto rimettere il lavoro e i giovani al centro del processo di sviluppo dell’intero sistema paese».

In Calabria il primo congresso regionale si svolgerà sabato 28 c.m. ore 16, presso il T Hotel di Lamezia Terme. Il direttivo nazionale e i promotori dell’iniziativa incontreranno quanti vorranno intraprendere un percorso che deve unire, aggiungere esperienze e mettere insieme mondi apparentemente diversi tra loro, sia a livello politico che di storia, di formazione, di esperienza e costruire movimento italiano unico, proponendo una politica trasversale ai diversi bisogni e alle aspettative dei cittadini. Nel corso dell’iniziativa, inoltre, saranno consegnate le nomine al segretario regionale Vincenzo Bartoletta e ai segretari provinciali e cittadini.