Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 12 AGOSTO 2020

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Serie B : Lafferty si presenta così :”Reggina grande squadra. Merita la serie A” Gallo :"ci saranno altri acquisti e cessioni funzionali al nostro progetto"

Serie B : Lafferty si presenta così :”Reggina grande squadra. Merita la serie A” Gallo :"ci saranno altri acquisti e cessioni funzionali al nostro progetto"

DI ANTONIO SPINA
È il giorno della presentazione di un altro colpo targato Gallo-Taibi. È il momento della presentazione ufficiale del nuovo attaccante della Reggina,Kyle Joseph Lafferty. Il n.1 amaranto, un paio di settimane fà in occasione del Ménéz-day, lo aveva fermamente annunciato. La Reggina potrà contare nella sua rosa diversi calciatori di fama internazionale. Detto, fatto. Dopo il colpo francese, ecco arrivare dall’Irlanda del Nord il nuovo centravanti.
Il neoacquisto arriva nella città dei Bronzi dopo essersi svincolato dal Sunderland (League One),dove ha giocato l’ultima parte della scorsa stagione,legandosi agli amaranto con un contratto dalla durata biennale.Nella sua carriera Lafferty ha già disputato il campionato di serie B con la maglia del Palermo (11 reti in 34 presenze) nella stagione 2013/2014 contribuendo, di fatto, alla promozione nella massima serie dei rosanero.Annovera anche 75 presenze condite da 25 marcature con la nazionale maggiore dell’Irlanda del Nord.

Ecco alcuni passaggi durante la conferenza stampa di questo pomeriggio.
“Sono molto emozionato ed orgoglioso di vestire la maglia amaranto e, spero, di raggiungere l’obiettivo dichiarato dalla società. Darò il massimo impegno per questi colori, solo un infortunio dovrà costringermi ad abbandonare il campo. La Reggina è una grande squadra che proverò, insieme agli altri miei compagni, a portare in serie A.
Ho voluto, fortemente, il mio ritorno in Italia, dopo la bellissima esperienza vissuta al Palermo. Sono un attaccante a cui piace svariare tanto in avanti per poter trovare, sempre, la via della rete. Posso ricoprire, sulla linea offensiva, diverse posizioni. Mi ha impressionato tanto, quando sono venuto a giocare in passato da avversario, il calore dei tifosi, capaci di spingere la squadra con un tifo continuo ed assordante. Ho già visitato il centro sportivo S.Agata e mi ha colpito molto perché è una struttura che offre enormi potenzialità. Ho seguito l’allenamento dei miei nuovi compagni e scalpito per unirmi a loro”.
Come di consueto, presente anche il Presidente Luca Gallo. Queste le sue dichiarazioni:”Ci saranno altri acquisti ed altre cessioni. I nuovi calciatori saranno di qualità, funzionali al progetto che si sta portando avanti. Ho piena fiducia nello staff tecnico e dirigenziale. Spero di portare il prima possibile la Reggina in A e lo farò con tutte le mie forze. Quando, mi renderò conto che non potrò farcela tirerò i remi in barca”.
FOTO VALENTINA GIANNETTONI

Partecipa alla discussione

Change privacy settings